Il 13 e il 14 ottobre si terrà la due giorni di shopping folle dedicata agli Amazon Prime Day: ogni ora, ogni minuto, sul portale de colosso dell’e-commerce si alterneranno delle interessanti promozioni, con sconti che possono superare anche il 50%. Trovare delle vere occasioni è possibile, ma bisogna saper fare la differenza con altre pseudo promozioni, che invece non lo sono realmente: insomma, un po’ come funziona con i saldi offline, bisogna stare attenti. Ecco un po’ di consigli e strumenti per poter fare dei veri affari.
Amazon Prime Day 2020: come trovare i migliori sconti
Fortunatamente, esistono diversi strumenti che ti permettono di capire velocemente se – quello che hai davanti – è un vero affare oppure no. Inoltre, puoi affidarti ai suggerimenti che, nelle prossime 48 ore, pubblicheremo attraverso i canali ufficiali di Telefonino.net: in questo caso però, dovrai essere rapido, perché le offerte sono solitamente a tempo. Andiamo per ordine.
Prime Day 2020: gli strumenti per controllare gli sconti
Di “tracker di prezzo”, ovvero sistemi che tracciano il prezzo di un prodotto, su una determinata piattaforma, ce ne sono tantissimi. Sai però qual è il modo migliore, per controllare se in un determinato momento conviene comprare quel prodotto a un certo prezzo oppure no? Google! Si, basta cercare il prodotto che ti interessa direttamente sul motore di ricerca più famoso del mondo per scoprire – in un attimo – quanto costa in quel preciso momento.
Anche in questo caso però, stai attento: non fermarti alle apparenze dei primi risultati. Infatti, un prezzo basso potrebbe nascondere alcuni costi (come quelli della spedizione) oppure tempi di consegna lunghissimi. Non solo: ricorda anche di verificare sempre l’affidabilità di un venditore. Infatti, se un prodotto – per fare un esempio – su Amazon costa 10€, ma su Google trovi un sito che lo vende ad 8€, ma non hai modo di verificarne l’affidabilità, desisti dall’acquisto. Quando compri da Amazon, sai di essere tutelato in ogni fase della transazione e questo è un valore aggiunto importantissimo.
Quindi, verifica su Google il prezzo medio di un prodotto, ma non dimenticare di considerare i fattori che abbiamo evidenziato, prima di tirare le somme.
Prime Day 2020: gli sconti più interessanti
Per trovare gli sconti più interessanti, nei giorni del 13 e 14 ottobre, puoi fare affidamento a diverse pagine. Ti lasciamo due risorse principali dalle quali puoi attingere, per trovare nuovi sconti in tempo reale:
- Pagina ufficiale degli sconti Amazon (offerte a tempo ed offerte lampo);
- speciale di Telefonino.net, dedicato al Prime Day 2020, con sconti aggiornati in tempo reale.
Inoltre, se utilizzi Telegram, non perdere l’occasione di ricevere una notifica su smartphone, ogni volta che scoviamo un’offerta davvero interessante: a questo indirizzo trovi il nostro canale ufficiale. Infine, abbiamo già pubblicato un po’ di risorse relative a prodotti che dovresti tenere d’occhio nei due giorni in arrivo, ce n’è per tutti i gusti: