L'Amazon Prime Day 2020 s'ha da fare

L'Amazon Prime Day 2020 ci sarà: nonostante ancora non si abbia una data, nonostante i problemi legati al Covid, c'è la conferma da Amazon.
L'Amazon Prime Day 2020 s'ha da fare

Un rumor apre le danze e le dichiarazioni che ci provengono da Amazon le chiudono. La conferma ora è ufficiale: entro fine anno ci sarà il Prime Day 2020, la cui data resta ancora da stabilire, ma la cui stessa realizzazione era chiaramente messa in dubbio da tutto quanto accaduto durante la prima metà dell’anno.

L’Amazon Prime Day 2020 ci sarà

Le voci provenienti dall’India fissano il Prime Day nel paese in data 6-7 agosto (dunque come da tradizione andando oltre le 24 ore della singola giornata). Questo quel che Amazon ha invece precisato rispetto al resto del mondo (Italia compresa, quindi):

Negli ultimi cinque anni, Prime Day è diventato una ricorrenza speciale e il periodo migliore per i clienti Prime per acquistare offerte incredibili sia per loro stessi, sia per gli amici sia per la famiglia – e ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento. Quest’anno organizzeremo il Prime Day più tardi del solito, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e supportando i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di risparmio nelle date 6-7 agosto e che i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli.

L’organizzazione del Prime Day deve contemplare le necessarie precauzioni per i dipendenti, i cui flussi di lavoro vengono chiaramente messi sotto stress dal cumulo di ordini destinati a sopraggiungere in occasione di giorni continuativi di offerte come possono essere quelli relativi a questo evento; inoltre occorrono i tempi tecnici per l’organizzazione delle offerte e le relative partnership. Infine va organizzata la logistica affinché le consegne avvengano in tempi compatibili con l’alto standard qualitativo preteso dal marketplace. Tutto ciò non è semplice in tempo di Covid e l’autunno rappresenta chiaramente una sfida dai confini non esattamente chiari.

La conferma però c’è e la sfida è pertanto colta: Amazon realizzerà il Prime Day così come avvenuto negli anni passati. Non è chiaro quanto avverrà prima del Black Friday o se sarà in qualche modo contestuale allo stesso (molto probabilmente lo anticiperà di qualche settimana, offrendo così sconti esclusivi agli abbonati Amazon Prime), per ora ci si accontenti di un “entro fine anno”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti