Recentemente Amazon ha presentato lo Smart Air Quality Monitor con Alexa al prezzo di 79 euro da noi. Ecco perché è un gadget che dovete avere assolutamente nelle vostre case o uffici.
Amazon Smart Air Quality Monitor: cos’è?
Il colosso di Jeff Bezos ha presentato un nuovo gadget all’interno della sua gamma di dispositivi per la casa intelligente basati su Alexa. Il prodotto è soprannominato Amazon Smart Air Quality Monitor e la sua funzione è quella di aiutare a monitorare la presenza di gas nocivi come il monossido di carbonio all’interno dell’appartamento o dell’ufficio.
L’articolo in questione controlla la presenza di polvere, umidità, temperatura e gas nocivi in casa. Ha un prezzo di 79 euro ed è già disponibile per l’acquisto, ma le prime unità saranno spedite entro il mese di dicembre. Precisamente, sarà da voi il prossimo 8 dicembre 2021.
Il monitor Amazon Smart vi avviserà quando la stanza ha un livello non sicuro di composti volatili e organici e si attiverà per migliorane la ventilazione.
Lo Smart Air Quality Monitor può essere azionato tramite l’assistente vocale di Amazon o attraverso l’app di iOS e Android o con un dispositivo Echo. Si può anche chiedere ad Alexa informazioni sulla qualità dell’aria in qualsiasi momento. I dettagli verranno forniti tramite dispositivi che dispongono di un display come il telefono cellulare o un Echo Show (super consigliato, oggi ve lo portate a casa con soli 64,99€ al posto di 109,99€). Il rapporto può essere molto illuminante e dettagliato.
Lo Smart Air Quality Monitor sarà un’aggiunta intelligente alla casa, volta a migliorare la qualità dell’aria all’interno dell’apparato domestico. È un dispositivo molto conveniente che dovrebbe avere un’adozione globale. Basso costo, molto utile e soprattutto, molto intelligente. E poi… quanto è carino? Perfetto da avere in luoghi “affollati” come piccoli uffici o stanze da letto/soggiorno.