Amazon Pantry e Amazon Prime Now: due servizi che, durante un’emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, possono rivelarsi degli importanti strumenti per semplificarci la vita. Entrambe le opportunità permettono infatti di fare la spesa, di prodotti alimentari e non solo, senza uscire di casa. Nello specifico, Prime Now consente di ricevere a casa qualsiasi cosa venga ordinata in una o due ore. Ecco allora come sfruttare al massimo il colosso dell’e-commerce per vivere in modo smart ed affrontare meglio un periodo difficile come quello attuale.
La spesa ai tempi del Coronavirus
Per contribuire a ridurre la diffusione dell’epidemia di Coronavirus in Italia, è bene che tutti cambino un po’ le proprie abitudini così da permettere alla popolazione intera di uscire dalla fase critica nel più breve tempo possibile. Non solo scuole chiuse e smart working, ai tempi del CoVid-19, anche fare compere online, con consegne rapide se non immediate, è una scelta intelligente per ridurre le uscite.
Chi meglio di colossi dell’e-commerce del calibro di Amazon può essere d’aiuto in questi casi? Nello specifico, a disposizione degli utenti Prime ci sono Pantry e Prime Now. Il primo è votato alla spesa “tradizionale” (principalmente prodotti alimentari, per la casa e per la cura della persona) mentre il secondo punta a battere ogni record di consegne, recapitando gli acquisti in tempi rapidissimi.
Entrambi i servizi sono disponibili solo per i clienti Prime: se non sei ancora iscritto, puoi ottenere una prova gratuita di 30 giorni – senza obbligo di rinnovo – direttamente a questo indirizzo: ti basteranno per comprendere a fondo la gran quantità di vantaggi disponibili.
Amazon Pantry: la spesa, a domicilio
Un modo intelligente di fare la spesa, senza uscire di casa, prendendosi il giusto tempo per girovagare fra gli scaffali del supermercato virtuale oppure sfruttando 10 minuti liberi per mettere nel carrello (sempre virtuale, naturalmente) tutti i prodotti necessari.
Amazon Pantry è proprio questo: un servizio per fare la spesa in gran comodità, ricevendo tutto a casa all’interno di un mega cartone. Le spedizioni, gratuite in caso di particolari promozioni che non sono rare sulla piattaforma, non si pagano sulla base del singolo prodotto ordinato, ma sono fisse. Il costo di consegna è di 4,99€, mentre l’ordine minimo è di 15€.
Dando un’occhiata al supermercato virtuale di Amazon, ci si rende ben presto conto che c’è letteralmente di tutto: pasta, dolciumi, conserve, salse, detersivi, bagnoschiuma e tutto quello che si comprerebbe al negozio sotto casa. Naturalmente, non mancano sconti e promozioni. L’unica differenza è che puoi fare tutto senza uscire, direttamente dal PC o dallo smartphone.
Se non hai mai provato Amazon Pantry, e sei già cliente Prime, non ti resta che collegarti a questo indirizzo: scoprirai un modo che non immaginavi potesse esistere! Il servizio è disponibile in tutt’Italia.
Amazon Prime Now
Prime Now è un servizio completamente diverso da quello offerto da Pantry, per un paio di ragioni almeno:
- si possono comprare più tipologie di prodotti, alimentari e non;
- la consegna è incredibilmente rapida e avviene in un massimo di due ore.
L’opportunità proposta da Amazon punta ad annullare, o quasi, il più grande limite attuale degli e-commerce: i tempi di consegna. Questi, per quanto rapidi possano essere, sono di almeno un giorno. Pantry punta invece tutto sull’immediatezza, rendendo l’acquisto quasi come se fosse fatto in negozio, ma senza dover uscire di casa. Proprio per questo motivo, il servizio non è ancora disponibile in tutta Italia, ma solo in tre città, ovvero Milano, Roma e Torino.
Fra i prodotti che si possono comprare con Prime Now ci sono quelli alimentari (compresi quelli freschi, che per ovvie ragioni non sono disponibili su Amazon Pantry), per la cura della persona e della casa e non solo: nel catalogo, c’è ampia scelta anche di dispositivi di elettronica e per il tempo libero.
Se vivi a Roma, Milano o Torino – e sei cliente Amazon Prime – è l’occasione perfetta per provare a fare acquisti online con consegna “in tempo reale” grazie a PrimeNow.