Come passare un’intera estate con la propria musica preferita spendendo 0,99 euro? C’è un modo, ed Amazon lo sta promuovendo in queste ore con una offerta speciale che arriva anche via posta. La soluzione, nella fattispecie, è Amazon Music Unlimited. Ma c’è un problema.
Amazon Music Unlimited, 4 mesi a 0,99 euro?
Alcuni di voi potrebbero ricevere medesima offerta nella propria casella di posta (non email: posta cartacea): si tratta di una lettera proveniente direttamente da Amazon Italia e contenente una piccola card plastificata:
L’offerta è chiaramente allettante, probabilmente irrinunciabile: si tratta di accettare di ascoltare qualcosa come 50 milioni di brani musicali per 4 mesi al prezzo complessivo di appena 0,99 euro. E le condizioni sono chiare: l’offerta è a tempo limitato e può essere cancellata in qualsiasi momento. In pratica si tratta di 4 mesi di test al costo di 0,25 centesimi al mese: al termine del periodo di prova è possibile scegliere se aderire ad un servizio che per molti versi è simile a Spotify, oppure se rinunciare e porre fine al proprio accesso. L’offerta è peraltro la medesima già annunciata con il Prime Day, qualcosa quindi di noto a tutti coloro i quali hanno seguito la recente ondata di sconti sul marketplace.
C’è però un problema, ed è indicato tra le clausole indicate in piccolo sulla card dell’offerta:
Come esplicitamente indicato in questa piccola clausola, l’offerta termina per tutti il 16 luglio. La nostra redazione ha tuttavia ricevuto tale missiva in data 22 luglio, quindi con un consistente ritardo addebitabile probabilmente ad una questione postale. L’offerta speciale dei 4 mesi a 0,99 euro, quindi, risulta in tutto e per tutto scaduta e inaccessibile.
Attenzione, quindi: chi tenterà l’iscrizione in queste ore potrà accedere all’offerta speciale di 1 mese gratuito (ottima opportunità alla vigilia della propria partenza per le vacanze estive), ma non incontrerà più l’opportunità dell’accesso lungo un quadrimestre. Chi riceve l’offerta, quindi, sappia a cosa va incontro: Amazon Music Unlimited rimane un’ottimo servizio e un’ottima opportunità, ma attenzione a non imbattere in un’offerta scaduta recapitata direttamente nella propria cassetta delle lettere.
Chi si iscrive oggi ad Amazon Music Unlimited ha la possibilità di ascoltare 50 milioni di brani per un mese a titolo gratuito, dopodiché può proseguire a 9,99 euro/mese o bloccare il proprio account. L’offerta, dunque rimane, ma è semplicemente diversa da quella in scadenza e ormai scaduta.