Amazon presenta “Chiedi ad un amico”, una nuova funzionalità all’interno dell’app di shopping di Amazon che consente ai clienti di ottenere consigli in tempo reale da amici e familiari durante gli acquisti.
Grazie a questo strumento è ora possibile richiedere, visualizzare e gestire facilmente i suggerimenti e le preferenze degli amici sui prodotti.
Come Amazon ti semplifica la spesa online
Test preliminari indicano un forte interesse da parte dei clienti Amazon nel ricevere consigli su abbigliamento, scarpe, elettronica e arredamento. La funzionalità “Chiedi ad un amico” può semplificare notevolmente l’acquisto di regali di gruppo durante le festività, consentendo di raccogliere e conservare facilmente le risposte di tutti i partecipanti. Ad esempio, cercando un perfetto regalo di San Valentino, la nuova funzionalità permette di lanciare un sondaggio tra amici e familiari con un click.
Per sfruttare l’opzione “Chiedi ad un amico” di Amazon, il processo è molto intuitivo: basta selezionare il prodotto desiderato e fare clic su “Condividi”. Per attivare la funzione, la prima volta è necessario impostare la preferenza da “off” a “on“. Successivamente, si può selezionare l’app di messaggistica preferita e i destinatari.
Gli amici riceveranno un invito contenente il link diretto all’app di shopping Amazon, dove potranno esaminare il prodotto e condividere rapidamente il loro parere utilizzando emoji ed aggiungendo eventuali commenti. Una volta ricevute tutte le risposte, sarà possibile visualizzare l’opinione più popolare e scorrere per leggere i commenti all’interno dell’app. In questo modo, Amazon dà vita ad una nuova esperienza di shopping condiviso per prendere decisioni più consapevoli.