Alla fine del mese di settembre, Amazon ha annunciato Luna, la sua piattaforma di cloud gaming; adesso invece, ha comunicato la disponibilità dell’accesso anticipato al servizio per una manciata di utenti.
Amazon Luna: accesso anticipato ma occhio ai bug
L’accesso al cloud gaming Luna non sarà immediatamente disponibile per tutti coloro che si sono registrati dopo la presentazione; i posti sembrano essere limitati. Tuttavia, chi è interessato a provarlo, farebbe bene ad iscriversi al programma.
Luna rappresenta l’ingresso di Amazon nel mondo del cloud gaming, unitamente a Google Stadia e xCloud di Microsoft, ma non è di certo il suo primo esperimento nel mondo videoludico. Alcuni anni fa infatti, il colosso di Jeff Bezos ha realizzato gli Amazon Game Studios e, solo pochi mesi or sono, abbiamo visto l’arrivo del primo grande gioco dell’editore americano: Crucible. Ironia della sorte, il videogame non è mai decollato, così la compagnia sembra aver deciso di chiudere il tutto, dedicando le sue energie sul prossimo grande titolo MMO chiamato “New World“.
Tornando a Luna, Amazon ha dichiarato di essere pronta ad aprire le porte della sua inedita piattaforma ad alcuni utenti, ma di non essere sicura di riuscire a gestire – per il momento – il grande pubblico.
Cosa significa? Molto semplicemente, se farete parte dei pochi fortunati che potranno testare il servizio, aspettatevi di trovare incongruenze, bug, lag e molto altro ancora. Ad ogni modo si potrà avere una prima panoramica sull’intero servizio, così da avere un’idea sommaria di come funzioneranno le cose da qui ai prossimi mesi.
Per quanto concerne i prezzi, ricordiamo che Luna e Game Channel avranno un costo di 5,99 dollari al mese anche durante il periodo di accesso anticipato. No, non è una Beta gratuita… Tuttavia, a quel prezzo potrete accedere ad oltre 50 giochi differenti, inclusi alcuni titoli come Control e Assassin’s Creed Valhalla (il 10 novembre). Si potrà giocare su Fire TV, PC, Mac, iOS e iPadOS tramite web app. Al momento Android non sembra essere supportato, ma il produttore ha riferito che arriverà presto la compatibilità.