Amazon Honeycode: crea app senza scrivere codice

Honeycode è il nuovo servizio di Amazon integrato in AWS per creare applicazioni Web e mobile senza bisogno di scrivere una riga di codice.

Con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la propria leadership nel mercato, oggi Amazon annuncia il debutto di Honeycode. Il servizio, in un primo momento disponibile in versione beta, è integrato in AWS e permette anche a coloro che non hanno competenze nell’ambito dello sviluppo di creare applicazioni per gli scopi più disparati da destinare a Web e dispositivi mobile.

Amazon lancia Honeycode per chi non sviluppa

Sono inclusi template predefiniti da personalizzare a seconda delle specifiche esigenze apportandovi modifiche in modo del tutto simile a quanto si fa con le formule nei fogli di lavoro. È così possibile creare app per l’organizzazione delle attività da svolgere o per la raccolta di informazioni tramite sondaggi, per la gestione degli eventi, del rapporto con i clienti o dell’inventario e così via. Queste le parole di Larry Augustin, VP di AWS.

I clienti ci hanno detto che la necessità di applicazioni personalizzate supera di gran lunga la capacità di crearle da parte degli sviluppatori. Ora con Amazon Honeycode pressoché chiunque può creare potenti applicazioni Web e mobile senza bisogno di scrivere codice.

Amazon Honeycode

Amazon offre Honeycode in forma gratuita alle aziende con non più di 20 utenti e per applicazioni formate da un massimo pari a 2.500 righe di dati. Andando oltre vengono applicate tariffe sulla base degli account e dello storage impiegato.

Alla base del servizio un database ospitato sui server AWS e un’interfaccia accessibile da browser resa il più intuitiva possibile, un builder con supporto a comandi come drag-and-drop per semplificare il processo di creazione.

Fonte: Amazon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti