Amazon Halo Band: perché è così speciale (VIDEO)

Amazon Halo Band è stato appena annunciato ed ha già diviso le opinioni: è utile uno smart band senza schermo? Un video, ti toglierà ogni dubbio.
Amazon Halo Band: perché è così speciale (VIDEO)

Amazon Halo Band è stato annunciato solo ieri ed esclusivamente per il mercato statunitense, almeno per il momento. L’assenza di uno schermo, e la necessità di pagare un abbonamento per utilizzare ogni funzione dello smart band, hanno fatto sorgere qualche dubbio. Il device vale i 99$ che costa? Probabilmente, guardare un video che ne mostra le performance, potrà aiutarti a deciderlo.

Amazon Halo Band: ecco di cosa è capace

Poco meno di 4 minuti di video per mettere in evidenza le principali funzionalità del dispositivo. Per quello che riguarda il controllo dell’attività fisica, il dispositivo non si discosta tanto dagli altri activity tracker. Lo stesso principio vale anche per il controllo del sonno.

A fare realmente la differenza sono due feature. La prima riguarda la scansione del corpo, a partire da un paio di fotografie scattabili direttamente con lo smartphone. Dalle foto, l’applicazione riuscirà a capire la tua conformazione fisica, determinando i margini di miglioramento o i progressi.

La seconda invece riguarda l’utilizzo dei microfoni integrati per comprendere il tuo umore, naturalmente sempre grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale. Infatti, l’Halo Band capterà la tua voce, determinando se sei triste o felice.

Tutto questo è possibile però soltanto pagando un abbonamento mensile, che negli Stati Uniti ammonta a 3,99$. Diversamente, essenzialmente il braccialetto intelligente perde gran parte delle sue funzionalità e – contando che a bordo non c’è nemmeno uno schermo – resta un accessorio di design.

Effettivamente, per quanto il gradimento estetico sia estremamente soggettivo, Halo Band è anche parecchio accattivante sotto il punto di vista del design.

Per il momento, ti ricordiamo che il wearable è in vendita esclusivamente negli Stati Uniti e non sappiamo se verrà mai rilasciato anche da noi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti