I tablet Amazon Fire, a partire dalle versioni del 2018, possono diventare dei veri e propri smart display con l’ultimo aggiornamento rilasciato dal colosso dell’e-commerce. Ecco tutti i dettagli.
Amazon Fire: i tablet diventano smart display
Con l’ultimo aggiornamento rilasciato su una manciata di tablet Amazon, la compagnia permetterà – a chiunque lo desideri – di trasformare i dispositivi in smart display. In soldoni, i terminali potranno diventare dei veri e propri centri di controllo della propria casa smart, purché basata su Alexa. Si potranno accendere e spegnere i dispositivi connessi, gestire i termostati e controllare qualsiasi device abbiate collegato ad Alexa. Una dashboard completa, che si è liberi di gestire toccando un display, invece di dover utilizzare la voce.
Dopo aver eseguito l’update, è possibile trovare la novità nell’angolo in alto a sinistra della barra di navigazione: la funzionalità smart display rende al meglio se il tablet è posizionato in orizzontale, sfruttando magari una custodia (fra l’altro ora sono anche in sconto su Amazon).
I tablet compatibili con la novità sono:
- Amazon Fire 7 (2019)
- Amazon Fire HD 8 (2018)
- Amazon Fire HD 8 (2020)
- Amazon Fire HD 10 (2019)
L’aggiornamento dovrebbe essere già in fase di rilascio globale, non rimane che controllare. Anzi, se non possiedi già un tablet del colosso dell’e-commerce, potrebbe essere l’occasione giusta per averne uno: costano poco ed offrono parecchio.