Amazon ha appena annunciato una nuova funzionalità per le sue cuffie Echo Buds: scommettiamo che farà la felicità di chi pratica attività fisica?
Echo Buds per lo sport
Più di un anno fa, Amazon ha introdotto i suoi Echo Buds – cuffie con Alexa e riduzione del rumore – dispositivi che avrebbero dovuto competere con gli AirPods di Apple. Sebbene il prodotto non sia riuscito a decollare come previsto, il colosso statunitense sta ancora scommettendo su di esso, tanto da aver ha appena annunciato una nuova funzionalità per chi fa attività fisica.
Venendo al punto, stando a quanto affermato da Amazon, gli Echo Buds ora hanno la capacità di tracciare camminate, corse e altri allenamenti, tutti avviati attraverso i comandi vocali di Alexa. In altre parole, la durata di un esercizio, i passi che fai, le calorie bruciate e quanto velocemente e lontano cammini o corri verrà monitorato dagli auricolari intelligenti della società di Jeff Bezos.
La funzione, verrà lanciata nei prossimi giorni, sembra essere l’approccio più serio dell’azienda al monitoraggio della salute: Amazon ha affermato che gli allenamenti verranno analizzati utilizzando un accelerometro presente nelle cuffie e che prende in considerazione anche l’altezza dell’utente (indicata nel profilo di allenamento). La durata dell’allenamento verrà, invece, calcolata utilizzando i timestamp, mentre il ritmo in base alla durata e alla distanza.
Se sei curioso di provare la funzionalità, ecco come attivarla attraverso questi pochi passaggi:
- Apri l’app Alexa sul tuo telefono
- Tocca “Altro” nella parte inferiore dello schermo
- Tocca “Impostazioni”
- Scegli Impostazioni account
- Tocca Allenamenti
- Seleziona “Crea profilo di allenamento”
Inoltre, dopo un allenamento, puoi vedere le tue statistiche in questo modo:
- Apri l’app Alexa
- Tocca i Dispositivi
- Scegli “Echo e Alexa”
- Seleziona “Echo Buds”
- Seleziona “Allenamenti”