Amazon App Store da questa estate anche in Italia

Amazon apre la piattaforma internazionale per la distribuzione di applicazioni mobile

Amazon ha annunciato oggi che gli sviluppatori possono proporre le loro  applicazioni per la distribuzione che avverrà a partire da questa estate nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia e Spagna, con la prospettiva di una ulteriore, prossima espansione internazionale. Gli sviluppatori possono da subito visitare il portale “Amazon Mobile App Distribution”.

Amazon App

"In un solo anno", si legge in una nota, "l’Appstore di Amazon negli Stati Uniti ha registrato una crescita del numero di applicazioni e giochi da poche decine a varie migliaia di unità. Grazie a funzionalità quali il sistema d’acquisto 1-Click e Test Drive (che permette ai consumatori di testare le applicazioni prima di acquistarle), gli sviluppatori hanno conseguito consistenti ricavi dalla vendita di applicazioni tramite Amazon. Amazon ha inoltre recentemente introdotto una modalità d’acquisto In-App che rende ancora più semplice per gli sviluppatori integrare e  vendere giochi e applicazioni, mantenendo inalterata la semplicità e la sicurezza del sistema d’acquisto 1-Click. Molti sviluppatori hanno visto incrementare le proprie vendite grazie al sistema d’acquisto In-App di Amazon: siamo quindi entusiasti di poter offrire le loro applicazioni a un numero ancora maggiore di clienti, anche al di fuori dagli Stati Uniti."

Gli sviluppatori possono visitare il portale ”Amazon Mobile App Distribution” per ottenere maggiori informazioni su come localizzare le applicazioni grazie a strumenti specifici per le varie regioni e trovare consigli su come predisporre le proprie  applicazioni per la distribuzione internazionale. Gli sviluppatori hanno la possibilità di stabilire in quali paesi vendere le proprie applicazioni e di indicare il relativo  listino prezzi per paese. Per coloro che fanno già parte del programma, le applicazioni saranno rese automaticamente disponibili  per la distribuzione  internazionale. Attraverso il portale gli sviluppatori potranno facilmente modificare la disponibilità internazionale delle proprie applicazioni nel caso in cui non vogliano venderle in alcuni stati. Gli sviluppatori che non si sono ancora registrati, possono farlo gratuitamente sull’Amazon Mobile App Distribution Portal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti