Amazfit X, un nuovo concetto di activity tracker, sarà pronto per la produzione di massa fra qualche mese: lo ha confermato ufficialmente il produttore – Huami – tramite il social network Weibo. Non sappiamo se si tratterà del wearable che cambierà il nostro modo di concepire gli smartband, ad ogni modo siamo davanti a un prodotto molto interessante.
Amazfit X arriva nel 2020
Verso la metà del prossimo anno, Huami ha intenzione di avviare la produzione di massa di quello che, lo scorso agosto, è stato presentato come un poco più di un prototipo. A rendere così speciale Amazfit X è il suo schermo OLED curvo: pur mantenendo le stesse dimensioni di un comune wearable, il device è in grado di sfruttare la sua curvatura per offrire più spazio a disposizione dell’utente.
Huami, in fase di presentazione ha garantito che il particolare indossabile sarà anche dotato di una batteria da 220 mAh in grado di garantire fino a 7 giorni di autonomia, nonostante la presenza di un pannello ricurvo abbastanza ampio (dovrebbe essere da 2,07″).
I dubbi sul prezzo e sulla disponibilità del device sono invece ancora tanti. Sebbene la produzione di massa sia destinata a partire a metà del 2020, non è ancora stato reso noto quali saranno i mercati di vendita: certamente, si partirà dalla Cina, ma vien da chiedersi se sarà prevista un’edizione internazionale. Soprattutto, non è stato identificato il range di prezzo all’interno del quale sarà piazzato Amazfit X. Tutte informazioni per le quali possiamo solo aspettare di ricevere conferme.