Al CES 2020, Huami ha camminato con le sue gambe, presentando 6 nuovi prodotti Amazfit, senza il rebrand da parte di Xiaomi. Amazfit T-Rex, Bip S, PowerBuds, Zenbuds, AirRun e HomeStudio: eccoli in dettaglio.
Amazfit: 6 prodotti al CES 2020
Nello specifico, Huami ha portato a Las Vegas due smartwatch, due paia di auricolari true wireless e due prodotti che meritano di essere esaminati in ogni dettaglio.
Amazfit T-Rex
Amazfit T-Rex è uno smartwatch rugged, che vanta una serie di certificazioni di resistenza: quelle militari (MIL-STD-810G) e quella relativa all’immersione in acqua (impermeabilità fino a 5ATM).
Dotato di tutti i sensori necessari a un buon activity tracker (GPS e sensore per il battito cardiaco in prima battuta), la batteria dura circa 20 giorni, ma si può spingere fino a 66 impostando la modalità “base”.
Bello esteticamente, vanta un display AMOLED circolare da 1,3″, protetto da Gorilla Glass 3. Il wearable riconosce in autonomia fino a 14 attività sportive. Al momento della commercializzazione saranno subito disponibili queste attività: corsa all’aperto, camminata, ciclismo all’aperto, tapis roulant, alpinismo, trail running, ciclismo indoor, trainer ellittico, freestyle e piscina. A seguire, verranno introdotti anche lo sci, il nuoto libero e il triathlon.
Amazfit T-Rex sarà in vendita in Italia (non è ancora chiaro quando) negli store Unieuro, su Amazon e su Amazfit.shop. Il prezzo di listino è di 129€.
Amazfit Bip S
Si tratta del modello successivo del celeberrimo Amazfit Bip, amato dagli utenti per il suo spettacolare equilibrio fra qualità e prezzo.
Bip S è dotato di un display transflessivo che si spinge ai 64 colori RGB, contro gli 8 del modello precedente. Arriva anche la certificazione 5ATM e il Bluetooth Low Energy 5.0. Sotto il punto di vista software, passano a 10 le attività fisiche che è possibile monitorare con il wearable e viene introdotto anche il calcolo del PAI.
Anche Amazfit Bip S sarà in vendita in Italia: si potrà comprare a partire da febbraio, ma non è ancora noto il prezzo.
Amazfit PowerBuds
Con gli auricolari sportivi Amazfit PowerBuds, il battito cardiaco si misura direttamente dall’orecchio grazie a un sensore ottico PPG integrato.
Con un’autonomia energetica che arriva fino a 23 ore, grazie al case di ricarica, gli auricolari true wireless possono garantire da soli fino a 7 ore di riproduzione.
Disponibili in Italia nei prossimi mesi, gli Amazfit PowerBuds sono dotati anche di certificazione IP55, controlli touch e soppressione del rumore ENC (cancellazione del rumore elettronica).
Amazfit ZenBuds
Un paio di auricolari true wireless innovativi, la cui tecnologia di soppressione del rumore viene messa a servizio di una qualità del sonno migliore. Infatti, proprio grazie alla capacità di isolare dai rumori circostanti, gli ZenBuds dovrebbero permettere di dormire sonni più sereni.
Per il momento, i nuovi auricolari saranno a disposizione tramite una piattaforma di crowdfunding.
Amazfit AirRun e HomeStudio
Due prodotti che per il momento non vedremo in Italia, ma molto interessanti. Si tratta della combinazione di un display da 43″ con risoluzione FHD (HomeStudio) con un innovativo tapis roulant (AirRun).
Durante l’attività fisica, corsa o camminata, sull’ampio schermo è possibile tenere sotto controllo i propri parametri, ma anche comunicare con un personal trainer grazie alla presenza di speaker e microfoni.
Si tratta di una soluzione pensata per l’uso domestico, in grado di combinare tecnologia, design e attività sportiva.