In queste ore sono trapelate le prime specifiche tecniche del nuovo smartwatch di casa Amazfit, il Bip U, a poco tempo dal debutto ufficiale. La scorsa settimana invece, Huami ha lanciato Amazfit Neo, un gadget in stile retrò in India ad un prezzo molto contenuto. A pochi giorni dal rilascio del nuovo prodotto, Amazon India stuzzica gli utenti con le informazioni ufficiali del nuovo indossabile Huami chiamato Amazfit Bip U rivelando tutto al riguardo, incluso il design e le specifiche tecniche.
Amazfit Bip U: cosa sappiamo?
Huami (diciamo anche Amazfit India) e Amazon India devono ancora annunciare la data di lancio del futuro Amazfit Bip U; ma quest’ultimo ha anche condiviso le caratteristiche e le specifiche su una pagina teaser dedicata. Secondo questa pagina, il nuovo orologio sfoggerà un pannello LCD TFT da 1,43 pollici più grande, avente una risoluzione di 320 x 320 pixel, leggermente più piccolo rispetto a quello da 1,28 pollici visto su Bip S e Bip S Lite; il display inoltre, sembra esser ulteriormente protetto da un vetro 2D con rivestimento anti-impronta.
Come per altri smartwatch Amazfit economici, anche questo presenterà un corpo in policarbonato ed un cinturino in gomma e silicone; sarà disponibile in tre colorazioni (nera, verde, rosa) e peserà solo 31 grammi insieme al cinturino. Inoltre, il wearable sarà resistente all’acqua fino a 5 ATM.
Bip U eseguirà RTOS e sarà dotato del sensore ottico biologico BioTrakcer 2 PPG di Huami e dell’accelerometro a sei assi per fornire funzioni basiche come RealBeats (il monitoraggio della frequenza cardiaca H24, 7 giorni su 7), OxygenBeats (il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue), SomnusCare (il rilevamento del sonno), ExerSense (il rilevamento automatico dell’esercizio) e huami-PAI (assistente personale PAI), oltre al monitoraggio dello stress e del ciclo mestruale.
Non mancheranno le funzionalità più comuni, come le notifiche delle app, l’orologio, la sveglia, Find my phone, il controllo della riproduzione musicale, il cronometro, il conto alla rovescia, il meteo e i quadranti personalizzabili. Tutte le funzionalità indicate sono possibili grazie alla batteria da 225 mAh che gestisce lo smatwatch; l’azienda dichiara una durata massima della batteria di nove giorni ed un tempo di ricarica di due ore (con il dock pin pogo).
Ultima, ma non meno importante, la connettività Bluetooth 5.0; il gadget può essere accoppiato con telefoni Android e iOS tramite l’app Zepp (ex Amazfit App).