Come anticipato nei giorni scorsi, Samsung sembrerebbe intenzionata ad allargare la famiglia Galaxy J aggiungendo tre nuovi dispositivi: Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7.
Samsung Galaxy J
In queste ore i modelli Galaxy J5 nome in codice SM-J500/DS, e Galaxy J7 nome in codice SM-J7008, hanno ricevuto la certificazione Bluetooth. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda Galaxy J3.
Samsung Galaxy J5 dovrebbe essere disponibile anche in versione dual-SIM. Oltre alla connettività Bluetooth 4.1, il dispositivo dovrebbe integrare un ampio display LCD da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon 410, 1,5GB di memoria RAM e 8GB di spazio di archiviazione interna. Galaxy J5 dovrebbe avere uno spessore di 8,9 millimetri, un peso di 149 grammi ed integrare una batteria da 2.600mAh.
Samsung galaxy J7 integrerà un display leggermente più grande, diagonale da 5,5 pollici con risoluzione HD. A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un processore octa-core Marvel PXA1936, assistito da 1 o 2GB di memoria RAM. Galaxy J7 dovrebbe avere uno spessore di 7,9 millimetri, un peso di 170 grammi ed integrare una batteria da 3.000mAh. Entrambi i dispositivi inoltre, integreranno una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel.
Galaxy J5 e Galaxy J7 saranno basati sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica TouchWiz. Allo stato attuale non sono ancora disponibili informazioni relative alla disponibilità e ai prezzi.