Alperia, il fornitore altoatesino di Luce e Gas, ti propone ti passare le forniture con una tariffa che può variare a seconda dei tuoi consumi.
Il prezzo proposto da questo gestore è infatti personalizzato e può cambiare da utente ad altro.
Alperia: ecco le offerte riservate
Innanzitutto, prima di vedere le varie proposte, dobbiamo dire che l’energia prodotta da Alperia proviene al 100% da centrali idroelettriche situate in Alto Adige.
Il fornitore in questione è infatti il maggio provider di Luce e Gas della regione autonoma del Trentino e produce energia green da più di 120 anni.
I prezzi di Alperia, inoltre, sono chiari e trasparenti, non ci sono sorprese di alcun tipo una volta sottoscritto il passaggio o l’attivazione di un nuovo contatore.
In caso di switch avrai a disposizione degli esperti che rispondono da Bolzano per qualsiasi evenienza o problematica.
Alperia propone due tipologie di offerte a seconda dei propri consumi. La prima a prezzo indicizzato segue l’andamento del mercato e prevede un costo di commercializzazione e vendita di 70 euro annui per la Luce e di 90 euro all’anno per il Gas.
Nel nostro preventivo, ad esempio, per il Gas viene proposto uno spread che si aggiunge al prezzo indicizzato pari a 0,13 Smc.
Esiste anche una sorta di prezzo bloccato che però viene compreso fino ad una quota di consumi mensili. Per 100 kWh, Alperia, richiede 0,14254 €/kWh mensili. Oltre questo dispendio energetico viene applicato un sovrapprezzo di soli 0,0495 euro al kWh.
Costi ed altro
Il cambio fornitore è completamente gratuito. Inoltre, nel mercato energetico non sono previsti vincoli contrattuali con nessun fornitore. Questo significa che appena troverete un gestore con una promozione più allettante potrete passare senza costi e senza alcuna penalità.