Alluminio super-resistente per i prossimi iPhone

Materiale analogo a quello del Watch: robusto metallo Serie 7000 per i prossimi iPhone 6S e 6S Plus.

In base alle ultime indiscrezioni riportare dal Taiwan’s Daily News, i prossimi iPhone potrebbero utilizzare una scocca in alluminio Serie 7000, molto simile a quella utilizzata da Apple Watch.

alluminio

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero quindi utilizzare la nuova lega di alluminio in grado di garantire il 60 per cento in più di resistenza rispetto agli attuali materiali utilizzati su iPhone 6 e 6 Plus, pur mantenendo inalterato il peso. La nuova lega alluminio Serie 7000 è stata utilizzata per la prima volta sul nuovo Apple Watch, primo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino. Come dichiarato dallo stesso produttore, ogni scocca dell’Apple Watch viene lavorata, lucidata e sabbiata grazie ad una speciale tecnica in grado di conferire l’elegante texture satinata. Un ulteriore strato esterno anodizzato inoltre, protegge l’involucro dai graffi e dalla corrosione.

Come anticipato nei giorni scorsi, la nuova scocca in alluminio potrebbe non essere l’unica novità che i prossimi iPhone erediteranno da Apple Watch. Apple starebbe pensando di esportare anche su iPhone la tecnologia denominata Force Touch. Quest’ultima, già presente anche su alcuni MacBook, consente di riconoscere l’entità della pressione del tocco aprendo le porte ad una serie di nuove gesture.

Force Touch su Apple Watch
Force Touch su Apple Watch

iPhone 6s e 6s Plus dovrebbero fare il loro esordio il prossimo autunno, quasi certamente seguiti da iPhone 6c: modello con finiture meno ricercate, ma con un prezzo di acquisto inferiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti