Amazfit ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento 3.2.6.0 per lo Huami Amazfit Verge che introduce nuove funzionalità di Amazon Alexa nel mercato italiano. Con questo roll out dell’aggiornamento per Amazfit Verge termina il beta test riservato e le nuove funzionalità di Amazon Alexa vengono rese disponibili in italiano per tutti coloro che hanno acquistato il modello lanciato in Italia lo scorso febbraio.
Huami Amazfit Verge
Huami Amazfit Verge è un activity tracker con feature che lo rendono un vero e proprio smartwatch. La nuova “alleanza” con Alexa consente a questo wearable prodotto dall’azienza controllata da Xiaomi di diventare ancora più smart, di supportare con ancora maggiore semplicità la vita, soprattutto sportiva, di chi lo possiede e di garantire un’esperienza ancora più completa.
Si tratta di un uno smartwatch molto interessante, anche nel prezzo, dotato di un display da 1.3 pollici AMOLED e di un design semplice ed essenziale. Prodotto in policarbonato e silicone, questo wereable è estremamente leggero (solo 46 grammi), adatto per essere indossato quotidianamente, durante tutte le proprie attività giornaliere, ma soprattutto durante la pratica sportiva. Il processore dual core da 1,2 Ghz è supportato da 512MB di memoria RAM e 4GB di storage interno. Il sistema operativo è AMAZFIT OS basato su Android. La batteria è da 390 mAh. Presenti anche la certificazione IP68 e funzionalità di controllo del sonno, del battito cardiaco e di ascolto musicale.
Questo device consente di gestire il calendario, impostare timer e sveglie, effettuare traduzioni, rispondere a domande, riprodurre news di attualità, controllare il meteo, gestire i dispositivi domotici e tutto ciò di cui si può avere necessità, ora anche con l’ausilio dell’assistente virtuale di Amazon. Possibile inoltre ricevere telefonate, rispondere direttamente dallo smartwatch, o collegarsi alla Wi-Fi, anche per scaricare l’attuale aggiornamento.
Entrando nel dettaglio del nuovo firmware 3.2.6.0, questo sblocca il funzionamento dell’assistente vocale su tutti gli Amazfit Verge impostati in lingua italiana e dall’app 3.4.4 che permette l’inserimento delle credenziali Amazon, necessarie al funzionamento di Alexa.
L’aggiornamento è attualmente in fase di roll out, questo significa che nel giro di un paio di giorni dovrebbe arrivare su tutti gli Amazfit Verge italiani.