Gli smart speaker con a bordo l’assistente vocale Amazon Alexa sono ormai un must in qualsiasi casa smart. Ottimi hub per gestire i dispositivi intelligenti, si tratta anche di validi aiutanti in grado di fornire informazioni praticamente a riguardo di qualsiasi argomento. Gli assistenti comunicano con noi utilizzando la loro “voce”, ma ogni tanto può esserci qualche problema di comprensione. Ad esempio, potresti avere l’impressione che l’assistente comunichi con te parlando troppo rapidamente oppure troppo lentamente: non è un problema, perché puoi gestire direttamente tu questo dettaglio della voce di Alexa. Ecco come fare.
Alexa, parla più piano
Tendenzialmente la velocità di default, con la quale si esprime l’assistente smart di Amazon, è tarato abbastanza bene, ma non è detto che così com’è vada bene a tutti. Per questo motivo, Alexa prevede la possibilità di regolare l’impostazione, scegliendo fra ben 7 livelli differenti:
Chiedi ad Alexa di parlare più lentamente o più velocemente, scegliendo tra sette differenti velocità: la velocità standard della voce di Alexa, quattro modalità più veloci e due più lente. Per reimpostare il ritmo standard della voce di Alexa, basta dire: “Alexa, parla a velocità normale”.
Per regolare subito la velocità con la quale si deve esprimere il nostro assistente smart è quindi sufficiente dire “Alexa, parla più velocemente” (oppure più lentamente). Attenti a non esagerare, oppure non capirete più cosa vuole dirvi!
Vi ricordiamo che su Amazon è tempo di saldi: non è raro trovare gli speaker smart più desiderati in forte sconto. Ecco i più interessanti: