Amazon: auricolari con activity tracker e Alexa

Amazon potrebbe rilasciare presto nuovi auricolari wireless Alexa con fitness tracking integrato e un nuovo Echo con audio migliorato.
Amazon: auricolari con activity tracker e Alexa

In linea con i trend più attuali che stanno cercando di rendere l’utilizzo delle tecnologie, sempre più permeante nelle nostre vite, un supporto per il benessere della persona, Amazon sta lavorando allo sviluppo di auricolari wireless integrati sia con Alexa che con il fitness tracking. In parallelo il colosso dell’e-commerce starebbe anche sviluppando un nuovo dispositivo Echo più voluminoso, dotato di woofer e altoparlanti migliorati rispetto alla versione originale.

Non è chiaro quando verranno rilasciati questi dispositivi, ma è possibile che Amazon abbia intenzione di presentare anche i nuovi auricolari Alexa e il nuovo Echo al suo evento hardware annuale che si terrà a Seattle domani. Entrambi i prodotti si adatterebbero alla strategia del colosso di diffondere il suo assistente vocale Alexa ovunque, anche fuori casa, ma per ora Amazon non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Alexa come compagna per lo sport

Stando a delle indiscrezioni che sembra siano arrivate da una persona direttamente coinvolta nel progetto, i nuovi auricolari, identificati dal nome in codice “Puget”, daranno accesso ad Alexa anche fuori dalle mura domestiche, consentendo agli utenti di parlare con l’assistente vocale anche in movimento, saranno dotati di un accelerometro incorporato e saranno in grado di monitorare informazioni come la distanza percorsa, le calorie bruciate e il ritmo della corsa.

Gli auricolari Amazon sarebbero compatibili con gli iPhone Apple e i dispositivi Android e ne sfrutterebbero la connessione dati, non essendo dotati di un modem integrato. Far uscire Alexa da casa potrebbe aiutarla a diventare più personalizzata sulle esigenze e abitudini del proprietario degli auricolari, che tipicamente sono ad uso personale. Ciò significa che presto Alexa, attraverso i nuovi auricolari wireless, potrebbe consigliarci i negozi e i prodotti da acquistare nelle nostre vicinanze,  fornire indicazioni stradali, consigli sui ristoranti o sugli hotel e quant’altro.

Secondo le previsioni questi nuovi auricolari Alexa avranno un prezzo inferiore ai 100 euro, quindi più conveniente e competitivo di quello proposto dagli altri produttori, Apple in primis con i suoi AirPods.

Fonte: CNBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti