A sorpresa e un po’ inaspettatamente, a ridosso di IFA 2015, Alcatel toglie il velo su un nuovo phablet destinato al mercato di fascia media. Si chiama OneTouch Flash 2 e vanta specifiche interessanti, a partire dal comparto fotografico che vede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel equipaggiata con sensore proprietario Samsung S5K3M2 ISOCELL, autofocus a rilevazione di fase e lente con apertura f/2.0. Ad affiancarla, una fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura f/2,2 e flash a led.
Alcatel OneTouch Flash 2
Il nuovo terminale della maison d’oltralpe è sostenuto da una batteria da 3.000mAh che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, garantisce fino a 25 ore di autonomia. Flash 2 vanta un display da 5 pollici con risoluzione HD e 294ppi di densità. Sotto lo schermo un processore octa-core a 64bit MediaTek modello MT6753 a 1,3GHz, coadiuvato da una GPU Mali-T720 e accompagnato da 2GB di memoria RAM LPDDR3. Lo spazio per app e dati è di 16GB ed è espandibile tramite schede microSD fino a 128GB. Dual-SIM e con connettività 4G/LTE, il device ospita Android nella versione 5.1 Lollipop.
Disponibile in due colorazioni, Mica White e Volcanic Grey, Flash 2 sarà avviato alla distribuzione su alcuni mercati asiatici entro la fine del mese. Quotazioni e commercializzazione in Europa ancora non ufficializzate. Vi terremo aggiornati.