Al via Vodafone Homescreen, Apps Shop e My Web

Nuovi servizi e applicazioni da Vodafone: Vodafone Apps Shop, Vodafone Homescreen e Vodafone My Web.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, prendono il via Vodafone Apps Shop, Vodafone Homescreen e Vodafone My Web che renderanno ancora più facile, immediato e piacevole l’accesso a molti nuovi servizi dell’operatore inglese.

Vodafone Homescreen, che abbiamo già avuto modo di conoscere approfonditamente in questo video, è nuovo modo per accedere alle principali funzionalità del proprio cellulare, e si basa su tre tab: Internet, Fun e Contatti VIP.

Vodafone My Web è invece il punto di accesso ad un nuovo portale convergente Mobile & PC personalizzabile da parte del cliente, che unisce contenuti, informazioni provenienti da siti Internet (come News, Meteo, Social Networks etc), e community.
Vodafone My Web è accessibile sia dal browser internet del pc, all’indirizzo http://myweb.vodafone.com, sia da un sito mobile raggiungibile dall’icona My Web presente nel Nokia 6730 Classic.
Va ricordato che tutti questi nuovi servizi proposti da Vodafone sono precaricati sul Nokia 6730 Classic lanciato da poco sul mercato
italiano, ma nelle prossime settimane saranno fruibili su una gamma
sempre più ampia di cellulari.

Vodafone My Web
Vodafone My Web

Una delle novità più interessanti e che sarà apprezzata da molti utenti è Vodafone Apps Shop, la risposta della compagnia telefonica al noto App Store di Apple e alle molte altre soluzioni simili annunciate da Nokia, Samsung, RIM, LG Electronics ecc. Organizzate in varie categorie, le applicazioni presenti in Vodafone Apps Shop sono al momento tutte gratuite (fino al terzo trimestre 2009). Dal nuovo Nokia 6730 Classic è possibile accedere ad Apps Shop direttamente dall’icona dedicata del tab Internet.

Ma Vodafone ha anche preparato una piattaforma per le applicazioni che è uno dei risultati del progetto JIL (Join Innovation Lab), nel quale troviamo Verizon Wireless, China Mobile e Softbank Mobile. L'obiettivo del JIL è definire e guidare le specifiche Mobile Interne Apps, mentre la parola chiave è standardizzazione: gli sviluppatori che realizzano un applicativo potranno renderlo disponibile anche agli altri partner. Questa soluzione permetterà di diffondere facilmente le apps in tutto il mondo, rendendole a portata di milioni di clienti.

Vodafone Apps Shop
Vodafone Apps Shop

Pensando agli aspiranti sviluppatori, Vodafone ha organizzato il Vodafone Developer Camp che si terrà oggi a Milano.
Dedicato a tutto il mondo degli sviluppatori, l'appuntamento odierno consente di partecipare alla Summer of Widgets Competition, il concorso lanciato da Betavine (www.betavine.net), la community di sviluppatori mobile di Vodafone Global R&D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti