Nel corso del Mobile World Congress, ZTE Corporation ha annunciato Touch and Share, tecnologia Near Field Communication (NFC) che consente agli utenti di condividere i dati in modo semplice e rapido automatizzando la connettività Bluetooth e/o Wi-Fi tra dispositivi che si trovano a distanza ravvicinata .
Touch and Share integra elementi fondamentali per la connettività, tra cui Service Discovery Protocol, Connection Manager e Application Service Protocol, elementi che rendono automatici i processi di abbinamento dei dispositivi, ottimizzando la user experience e rendendola accattivante.
I dispositivi ZTE dotati della tecnologia NFC Touch and Share, se avvicinati tra loro, sono in grado di connettersi in simultanea per condividere i dati senza che gli utenti debbano effettuare ricerca e match dei dispositivi ed inserire la password. Per attivare il processo di condivisione è sufficiente scegliere i contenuti da condividere e toccare il dispositivo del destinatario. Touch and Share, sfruttando le connettività Bluetooth e/o Wi-Fi, apre nuove opportunità ad ulteriori sviluppi, che includono social networking o mobile gaming.
ZTE Era