AirPower è forse uno dei progetti più interessanti e ambiziosi che ancora non sono stati poi tramutati in un prodotto finale. Dopo le varie indiscrezioni che si sono susseguite in questi mesi oggi forse arriva la conferma che AirPower non verrà mai commercializzato.
AirPower: progetto morto?
Il prodotto in questione era stato presentato in un Keynote e secondo alcuni rumors sarebbe stato accantonato per far spazio all’AirPower di seconda generazione previsto per il 2021.
Nelle ultime ore sembra però che anche questo upgrade non verrà mai alla luce, infatti, dal tweet del leaker Jon Prosser, sembra che Apple abbia definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto.
All AirPower prototyping / testing has been removed from the schedule for 2021.
Sources doubt that it’ll ever be picked back up again.
Seems like once again, AirPower is dead.
— jon prosser (@jon_prosser) October 26, 2020
Il post su Twitter afferma che tutti i progetti di prototipo o di test dell’AirPower sono stati rimossi dai programmi di rilascio per il 2021. Sembra che ancora una volta il progetto sia stato abbandonato definitivamente. Il motivo di questa ulteriore rinuncia di continuare a lavorare su questo progetto potrebbero essere i numerosi problemi che il caricatore wireless dava nelle sessioni di carica con i vari dispositivi e che nonostante le risoluzioni probabilmente non erano in linea con gli elevati standard di Apple.
Il probabile “sostituto” del mai nato AirPower potrebbe essere la stazione di ricarica wireless MagSafe presentata durante la presentazione dei nuovi iPhone 12 lo scorso 13 Ottobre.