Le prossime AirPods Studio di Apple avranno una tecnologia che permetterà di determinare quando le cuffie sono indossate o viceversa quando sono abbassate. Questa feature l’abbiamo già vista in azione sui modelli di AirPods e AirPods Pro.
Dettagli sulle nuove specifiche
Nelle future Studio il nuovo sensore stabilisce se le cuffie sono posizionate sulla testa, quindi a contatto con le orecchie, o abbassate sul collo. Grazie a questo rilevamento è possibile utilizzare le funzioni di riproduzione automatica dei contenuti come la pausa, il riavvio o lo stand-by. Ad esempio, quando le over-ear si trovano adagiate nella parte posteriore del capo, la musica verrà automaticamente messa in pausa.
Le cuffie saranno, inoltre, dotate di alcuni algoritmi di apprendimento automatico necessari per l’assegnazione automatica di uscita del canale audio sinistro e destro.
Un’altra feature presente e riscontrabile anche nelle AirPods Pro e di prima e seconda generazione è la cancellazione attiva del rumore. Dovrebbe essere implementata anche la funzione per regolare la frequenza sonora attraverso l’equalizzatore, questo perché le AirPods Studio sono un prodotto pensato per utenti professionali.
Disponibilità e prezzi
Le nuove cuffie di Apple saranno disponibili in due modelli: il primo sarà una versione top di gamma con rivestitura in finta pelle, mentre, l’altro sarà maggiormente incentrato sul fitness e sarà costituito da materiali più economici e adatti al movimento.
Secondo delle indiscrezioni raccolte negli scorsi giorni il prezzo delle nuove over-ear di Apple dovrebbe aggirarsi attorno ai 349$. Le AirPods Studio, infine, dovrebbero essere presentate in occasione della WWDC prevista per il mese di Giugno.