AirPods Pro: le vendite calano in attesa del nuovo modello

In attesa del nuovo modello di AirPods Pro che arriverà nel 2022, l'azienda registra un lieve calo delle vendite dovuto ad una domanda più contenuta.
AirPods Pro: le vendite calano in attesa del nuovo modello

Le spedizioni di AirPods sono diminuite di un terzo nel corso del terzo trimestre del 2021, ma Apple è rimasta chiaramente l’azienda leader di mercato.

AirPods: vendutissime, anche se meno richieste rispetto al passato

Le spedizioni globali di auricolari TWS sono diminuite di un terzo nel terzo trimestre, secondo un nuovo rapporto di market intelligence oggi. Le cifre per Apple includono i prodotti Beats, ma è probabile che il calo maggiore sia stato contestuale alle AirPods, poiché i consumatori hanno atteso a lungo il modello di terza generazione arrivato sul mercato solo due mesi or sono.

Tuttavia, il dominio di Apple sul mercato delle cuffie true wireless stereo (TWS) è così grande che nessun altro brand si è avvicinato allo scettro dell’OEM di Cupertino.

Canalys definisce il mercato TWS come cuffie in-ear senza alcun hardware di connessione. Ciò significa, ad esempio, che AirPods e AirPods Pro sono di qualità, insieme a PowerBeats Pro, ma Beats Flex no.

Il rapporto afferma che il mercato TWS nel suo insieme è cresciuto leggermente, mentre le vendite di Apple e Beats sono diminuite drasticamente.

A livello globale, la categoria TWS è cresciuta a malapena, giusto dell’1,3%, raggiungendo così i 72,2 milioni di unità. Ciò non è stato sufficiente per compensare il calo delle cuffie wireless e degli auricolari wireless, che sono diminuiti rispettivamente del 4,7% e del 4,9%.

La compagnia di Tim Cook ha mantenuto la sua posizione di leader globale nel settore dei wearable, vendendo 17,8 milioni di unità, ma le sue spedizioni sono diminuite di quasi un terzo rispetto a un anno fa, a causa di un significativo calo della domanda mentre i consumatori aspettavano i dispositivi di terza generazione. Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente lanciato AirPods 3 ad ottobre.

La compagnia ha aumentato la durata della batteria fino a 6 ore con una carica completa e AirPods 3 ora supportano ufficialmente Trova la mia rete e il caricabatterie MagSafe.

Samsung, supportata da una forte performance dal debutto dei Galaxy Buds2 e dalle ultime aggiunte della gamma entry-level TWS di JBL, ha riguadagnato il secondo posto. Xiaomi, che deve ancora ampliare la sua gamma conveniente Redmi dopo aver concentrato la sua attenzione su dispositivi di valore più elevato, è passata al terzo posto.

Ad ogni modo, le AirPods Pro si trovano su Amazon a soli 189,00€; approfittatene, perché si tratta dell’ultima versione con custodia di ricarica MagSafe.

Fonte: Canalys

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti