I nuovi Airpods Pro sono ormai disponibili in vendita da qualche giorno (è possibile anche comprarli su Amazon). Chi li ha già acquistati, o è in procinto di farlo, è certamente alla ricerca della soluzione migliore per proteggere un accessorio non esattamente economico. La maggior parte delle protezioni si divide in due categorie, è rigida oppure morbida: quale scegliere fra le due soluzioni?
AirPods Pro: meglio una custodia morbida
Almeno secondo la nostra opinione, una protezione che sia efficace, ma allo stesso tempo non rigida, potrebbe essere la soluzione ideale. Infatti, una custodia in silicone oppure in TPU (leggermente più rigido del silicone) avvolge meglio ogni angolo dell’accessorio e, in caso di cadute accidentali, potrebbe assorbire meglio l’urto. Un case protettivo rigido, al contrario, potrebbe rompersi più facilmente esponendo gli AirPods Pro a danni accidentali.
Naturalmente, sia una custodia rigida che una morbida sono in grado di prevenire il rischio di graffi dovuti al contatto con altri oggetti, ma – in caso di caduta – una cover morbida (o semi morbida) di buona qualità, potrebbe essere la soluzione migliore.
Perdendoci nei meandri di Amazon abbiamo notato che ci sono già tantissimi modelli di custodie per AirPods Pro, non resta che scegliere in base ai propri gusti. Fra quelle morbide, ci hanno colpito di più le soluzioni in TPU di ESR (che partono da meno di 12€) e anche la proposta di Catalyst, che costa un po’ di più, ma offre le certificazioni IP67 e MIL-STD 810G. Per il momento, la seconda soluzione non è ancora disponibile per il modello Pro di AirPods, ma siamo abbastanza sicuri che arriverà a breve.