Apple ha rilasciato da poche ore oltre alla beta di iOS 14 anche una nuova versione software per AirPods Pro, la 2D27. Attualmente non è trapelata alcuna nota di rilascio, anche se i primi utenti che hanno aggiornato le proprie AirPods Pro hanno lamentato problemi con la modalità di cancellazione del rumore attivo ed alcune distorsioni di suono rilevate quando si utilizzano gli auricolari in movimento. Dunque non è ancora chiaro a cosa serva questo aggiornamento.
Apple sta anche aggiungendo gradualmente la feature “Audio Spaziale” nelle AirPods Pro, funzionalità presentata qualche giorno fa con iOS 14. La versione 2D27 potrebbe infatti supportare tale funzione. L’audio spaziale fornisce essenzialmente un suono surround utilizzando tecniche avanzate di tracking e localizzazione del dispositivo.
UPDATE: secondo i primi report degli utenti, l’aggiornamento porta con sé sia l’”Audio Spaziale” che lo switch automatico fra iPad e iPhone.
Come aggiornare le AirPods Pro?
Gli auricolari dovrebbero aggiornarsi automaticamente al nuovo firmware se collegati ad un iPhone o iPad. Esiste anche la possibilità di poter forzare l’aggiornamento a 2D27 disassociando le AirPods Pro dall’iPhone o iPad al quale sono connesse e poi procedere con il pairing nuovamente. È possibile controllare il firmware installato seguendo questi passaggi:
- Assicurati che gli AirPods siano collegati al tuo dispositivo iOS.
- Apri Impostazioni.
- Vai in Generali.
- Poi Info.
- Scegli le AirPods.
- Controlla il numero accanto a Versione firmware.
È passato più di un mese da quando Apple ha rilasciato il firmware 2D15 e sin da subito ci sono stati pareri contrastanti sul fatto che tale aggiornamento abbia risolto alcuni bug che le persone avevano riscontrato.
Gli aggiornamenti del firmware di AirPods Pro spesso includono miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e modifiche alle funzionalità, ma con gli upgrade software per gli auricolari, la stessa Apple non rivela mai alcuna nota di rilascio come ad esempio succede con le release di iOS.