In queste ore Apple ha appena rilasciato un nuovo firmware (6A305) per i suoi auricolari di fascia alta, gli AirPods Pro. Il software è disponibile sia per il modello con custodia Lightning che per quello con case avente la USB Type-C. Curiosamente però, non sembra essere compatibile con il modello di prima generazione (quello uscito nel 2019, per intenderci).
AirPods Pro: cosa cambia con il nuovo aggiornamento?
Come sempre, il colosso di Cupertino non rilascia informazioni inerenti le nuove funzionalità incluse nel firmware degli AirPods, quindi non ci è dato sapere quali saranno le caratteristiche in arrivo. Sappiamo che con iOS 17, l’azienda ha inserito l’audio adattivo, il volume personalizzato e molte altre cose, ma questo minor update potrebbe comprendere solo piccoli miglioramenti al sistema.
Inoltre non ci sono istruzioni chiare e precise su come aggiornare il firmware degli AirPods; sappiamo che si scarica e installa in automatico mentre gli auricolari sono collegati ad un device iOS sotto la medesima rete Wi-Fi. Occorre anche che siano inseriti nella custodia di alimentazione e che siano collegati alla corrente.
Ad ogni modo, per controllare il numero di modello del software, vi basterà andare nelle impostazioni, cliccare nella sezione “generali”, pigiare su “informazioni” e infine su “AirPods”; adesso dovrete solo leggere la descrizione per capire qual è la versione installata a bordo delle cuffiette.
Il prodotto da acquistare
Noi vi consigliamo di comprare oggi il modello AirPods Pro (2022) che, grazie agli sconti di Amazon, costerà solo 239,89€, spese di spedizione incluse. Si tratta della versione con custodia Lightning; anche se non ha la USB Type-C, gode delle medesime features del modello uscito pochissime settimane fa, ma costa molto meno: non lasciateveli sfuggire. Sappiate che la consegna è sempre celere e immediata, oltre che gratuita e garantita. Si potrà godere di un anno di garanzia con Apple, valido in tutti gli Apple Store del mondo, e di due anni con il rivenditore, con tanto di assistenza tecnica dedicata, sempre attiva, via chat o via telefono, con il supporto logistico del sito.