Sembra che a breve vedremo le nuove colorazioni per gli AirPods Max di casa Apple. Leggendo sul sito ufficiale della mela, è evidente un ritardo clamoroso (e inspiegabile) dei tempi di consegna delle cuffie over ear. Sono solo inedite tinte o si parla di una generazione rinnovata?
AirPods Max: perché sono introvabili?
Andiamo con ordine: le AirPods Max sono cuffie over-ear molto ricercate dagli utenti. Si tratta di un gadget premium in ogni aspetto (design, funzionalità, finiture). Godono di una cancellazione attiva del rumore incredibile e si connettono con una immediatezza unica ai gadget della mela. Oggi abbiamo in commercio solo cinque varianti di colore, ma sembra che presto vedremo nuovi elegantissimi modelli.
Per quale motivo i tempi di consegna della versione attuale si sono dilatati? Semplice: questo avviene quando la compagnia sta per eliminare un gadget dal suo listino per presentare il degno erede. Osservando i negozi fisici, notiamo che le cuffie sono introvabili spesso anche nei grandi retail. Un esempio? Su Amazon costano 629,00€ (senza sconto) e non sono disponibili. Bizzarro, vero?
Ci sono altre teorie, tuttavia: sembra che i vincoli di fornitura siano legati, in realtà, ai problemi della catena di approvvigionamento. Altresì, l’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, ha ricordato che il modello successore è in fase di sviluppo ma non dovrebbe arrivare fino al 2024. La domanda è la seguente: stanno per arrivare le colorazioni (2023) o un gadget aggiornato?
Gli AirPods di terza generazione invece, si portano a casa con soli 169,00€; questo è un ottimo prezzo per un paio di auricolari TWS di ultima generazione, dotati di chicche software di alto livello e del supporto all’audio spaziale. Le spese di spedizione sono gratuite e comprese nel prezzo e, volendo, c’è anche la possibilità di restituire il prodotto entro un mese dall’acquisto.