I nuovi AirPods di terza generazione si chiamerebbero “AirPods Pro” e sarebbero in arrivo entro la fine del mese di ottobre. Non è una notizia proveniente da teaser ufficiali, ma la sua fonte – il China Economic Daily Reports – è decisamente attendibile.
AirPods Pro in arrivo
Dei nuovi accessori si è discusso parecchio, soprattutto dopo che iOS 13.2 ne ha permesso di immaginare il design e anche alcune caratteristiche, come la soppressione attiva del rumore gestibile direttamente da iPhone. Ad aggiungersi ai leak e ai concept è arrivata anche la possibile foto reale di un prototipo di AirPods 3 (o Pro) che mostrerebbe degli auricolari molto simili ai possibili predecessori, ma con un case di ricarica differente. Ed è proprio questa presunta immagine reale che avrebbe confermato quanto anticipato dai concept: dovrebbero essere auricolari in ear con adattatore da inserire nel condotto auricolare.
Dunque, secondo l’ultimo report, potremmo scoprire tutti i dettagli dell’accessorio entro la fine di questo mese e – sempre secondo l’indiscrezione – saremmo davanti a degli auricolari in grado di resistere all’umidità durante l’attività sportiva e persino in vacanza. La nota dolente sarebbe però il prezzo, gli AirPods 3 potrebbero costare intorno ai 250€, ma sembra che potrebbero valere fino all’ultimo euro investito per comprarli. Non resta che aspettare, manca solo una decina di giorni alla fine di ottobre!