L’ultimo aggiornamento beta di iOS 13 si è lasciato sfuggire un dettaglio che non è certo passato inosservato: il possibile design di dei futuri AirPods 3. Naturalmente, la notizia ha fatto il giro del Web in poche ore ed è arrivata anche sul tavolo di ottimi graphic designer come quelli di “Phone Industry”, che ci hanno permesso di dare un’occhiata a come potrebbero essere i futuri auricolari di Apple.
Gli Airpods 3 potrebbero essere così
Sicuramente più interessanti a livello estetico rispetto agli attuali auricolari flagship del colosso della mela morsicata, i concept riprendono fedelmente l’immagine trapelata con iOS 13, ma gli danno “vita” prospettando come potrebbero essere concretamente. Quanto ai predecessori, ci teniamo a specificare che il design globale non viene stravolto: la classica forma – che ha ispirato decine di altri produttori di auricolari – viene mantenuta.
Tuttavia, viene migliorata l’ergonomia e probabilmente anche l’aderenza all’orecchio dell’accessorio, che dovrebbe poter contare su una struttura in ear dotata di cuscinetti regolabili sulla base della tipologia di condotto auricolare. Sono proprio questi cambiamenti di stile che, nel complesso, renderebbero l’impatto estetico di AirPods 3 più gradevole rispetto a quello dei futuri predecessori.
Quanto al periodo di ufficializzazione, considerando la “presenza” dell’accessorio all’interno di iOS 13 nelle versioni in fase di rilascio, è possibile che non manchi molto prima che Apple decida di togliere il velo di mistero intorno ai suoi AirPods 3: potremmo aspettarci di conoscerli già durante l’evento dedicato all’hardware, che Apple ha in programma per il il mese in corso (ovvero, ottobre).