Secondo un rapporto, i nuovi AirPod di Apple presenteranno un design leggermente diverso dal modello attuale, oltre ad una maggiore cancellazione del rumore.
AirPods: nuove indiscrezioni
La multinazionale di Cupertino potrebbe riservare un asso nella manica per quanto riguarda gli AirPods di prossima generazione, svelando le feature nell’evento hardware del prossimo mese. Il trick si riferisce a un piccolo glifo, o icona, individuato nella beta di iOS 13.2, che sembra rappresentare un paio di auricolari dall’aspetto diverso, caratterizzato da un design in-ear.
Il profilo corrisponde quasi interamente ad un precedente rapporto riguardo gli AirPods, che mostrava un design sconosciuto. La nuova indiscrezione suggerisce che i nuovi auricolari di Apple – che potrebbero essere denominati AirPods 3 o, seguendo le recenti tendenze dell’azienda della mela morsicata, AirPods Pro – sarebbero in grado di cancellare quasi totalmente il rumore esterno.
Inoltre, rispetto agli attuali AirPods, quelli imminenti potrebbero optare per una calzata più aderente nella cavità dell’orecchio: ciò sarà fondamentale se, come rileviamo dalla recente soffiata, Apple intende dotare i nuovi auricolari della caratteristica sopra menzionata.
Non vi sono dettagli in merito alle capacità audio di questo auricolare, ma – come tutti prodotti targati Apple – gli AirPods dovrebbero anche segnare un aumento delle abilità del suono, con un driver più potente, o aggiungere modifiche per bilanciare meglio l’uscita audio.
Gli AirPods della generazione attuale offrono una qualità audio accettabile con bassi chiari e alti brillanti, anche se il punto vincente è la comodità. Molteplici marchi, tra cui i giganti dell’audio come Bose e Sennheiser, hanno tentato di realizzare auricolari wireless che si sincronizzassero perfettamente con i dispositivi Android o iOS, ma finora gli AirPods restano i migliori, grazie al chip W1 di Apple. Di conseguenza, gli AirPods detengono quasi la metà del mercato degli auricolari wireless.
Rumor precedenti hanno spesso suggerito come gli AirPods potrebbero evolversi, funzionando addirittura come apparecchi acustici. I prodotti Apple nel tempo sono approdati anche nel campo dell’accessibilità e della salute, con l’Apple Watch che emerge frequentemente nelle notizie di cronaca, segnalando cadute e irregolarità cardiache che potrebbero altrimenti essere state fatali.