Le AirPods 2 stanno ricevendo da alcune ore il nuovo firmware 2D15. Poche settimane fa, infatti, abbiamo parlato dell’arrivo dello stesso aggiornamento per le AirPods Pro con l’obbiettivo di migliorare alcuni problemi che precedentemente possedevano gli auricolari in modalità cancellazione del rumore attivo.
Questa nuova release va a migliorare un problema che affliggeva alcuni modelli di AirPods di seconda generazione che rientravano dall’assistenza. Nello specifico vediamo cos’ha fatto trapelare il portale 1More:
Nel caso in cui avete un singolo auricolare difettoso ed Apple decide di sostituirvelo: incrociate le dita. Infatti, se l’unità che viene sostituita avrà il firmware 2D3 sarà un problema, in quanto, non riuscirete ad abbinarlo all’altro AirPods poiché questo aggiornamento non è ancora pubblico.
A quanto pare, è un problema che molte persone su Reddit e sui social media hanno scoperto. Sembra che infatti entrambe le AirPods debbano necessariamente avere la stessa versione di software per funzionare correttamente sennò risulterà impossibile l’abbinamento tra di loro. Non esiste ancora l’update per allineare le due cuffie con lo stesso firmware.
Come riportato però da Appleinsider, è iniziato in queste ore il rollout per le AirPods 2 del nuovo firmware 2D15 che va ad aggiornare la vecchia versione 2D3 che precedentemente causava il problema dell’abbinamento come abbiamo descritto poc’anzi.