Ai Mondiali di Calcio 2010 si tifa con Ericsson Big Cheer

"Ericsson Big Cheer – La grande Ola" è la campagna social che sta conquistando i tifosi di tutto il mondo.

Il Sud Africa sta ospitando i più importanti e famosi calciatori di tutto il mondo, mentre milioni di fan stanno seguendo le imprese della propria squadra per tifare per la vittoria del proprio team. 3 milioni di “fortunati” hanno la possibilità di incoraggiare la propria squadra dal vivo, assistendo dal vivo alle partite, mentre molti stanno tifando restando a casa. Ericsson ha deciso di aiutare questi supporter invitandoli a sostenere la propria squadra in un modo completamente nuovo grazie alla prima campagna consumer della sua storia: “ERICSSON BIG CHEER”. Con la sua esperienza nelle telecomunicazioni, Ericsson darà a tutti la possibilità di tifare il proprio team in tutte le partite, sino alla finale.

La campagna on-line “ERICSSON BIG CHEER” unisce la passione di tutti i tifosi in una vera e propria celebrazione della propria squadra senza precedenti. I tifosi possono così incitare la propria squadra inviando i propri messaggi di incoraggiamento e tifo via SMS, Twitter o direttamente dal sito www.bigcheer.com. Ogni messaggio di tifo, sarà stampato su un coriandolo e inserito in un cubo di vetro gigante.

Al termine degli incontri, tutti i cheers saranno consegnati alle squadre come tangibile e colorata manifestazione della passione che ha animato i tifosi durante l’evento. Il calcio di inizio dell’intera campagna è stato dato con il lancio di un video che coinvolge i tifosi di tutto il mondo sotto una sola bandiera e visibile sul canale youtube “bigcheer2010”.
Ad ogni singolo goal di una squadra, dei potenti ventilatori posti all’interno del cubo faranno volare i coriandoli con i messaggi dei tifosi per la propria squadra, simulando la grande ola degli stadi, e dando così vita ad una vera esplosione di tifo che si ripeterà poi in ogni casa, in tutto il mondo.

Inviare i propri messaggi alla nazionale è semplice: è possibile farlo su www.bigcheer.com, usando twitter #bigcheer o inviando un SMS contentente la sigla BC + il messaggio al numero +44 7624810000 (il costo per messaggio è pari al normale costo di invio di un messaggio
in base al proprio operatore telefonico). I “cheer” possono essere condivisi su Facebook e Twitter invitando gli amici a partecipare. Dopo aver inviato il proprio “cheer” sul sito, infatti, l’utente riceve un link via e-mail dal quale accedere ad una preview del suo “cheer” in via di stampa. A questo punto si potrà condividere il proprio messaggio con gli amici, creando una sola e grande Ola di coriandoli, tutta da condividere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti