Attenzione amici possessori di OnePlus 8, 8 Pro e 8T: aggiornate subito i vostri telefoni. Sono arrivate le patch di sicurezza di gennaio e tantissimi bug-fix con l’ultimo update rilasciato dall’azienda. Giusto in tempo per febbraio.
OnePlus 8 series e 8T: l’update che mancava
OnePlus ha appena distribuito diversi aggiornamenti software negli ultimi giorni, incluso quello definitivo per OnePlus 7 e 7T. Ora è arrivato il momento di ottenere l’agognato firmware anche per i flagship del 2020, con tanto di patch di sicurezza aggiornate a gennaio.
L’aggiornamento è stato individuato con la dicitura “OxygenOS 11.0.4.4” per OnePlus 8 , OnePlus 8 Pro, mentre sul OnePlus 8T è arrivata la OxygenOS 11.0.7.9 in India e Nord America e la release OxygenOS 11.0.7.10 per i device europei.
Tutti gli aggiornamenti hanno un log delle modifiche identico, che menziona le patch di sicurezza di Google di gennaio e alcune correzioni legate alle app e all’ interfaccia.
- Ottimizzata l’esperienza di utilizzo di schermate lunghe;
- Ottimizzato l’effetto di visualizzazione dell’interfaccia utente della barra di notifica;
- Migliora il problema della balbuzie di alcune applicazioni tripartite;
- Risolto il problema con la piccola probabilità che Twitter potesse bloccarsi;
- Fixato il problema per cui l’apertura dello schermo diviso dell’app potrebbe non riuscire;
- Aggiustato il problema del mancato cambio del colore dell’accento con una piccola probabilità;
- Risolto il problema con la visualizzazione imprecisa dell’attribuzione di alcuni numeri;
- Risolti problemi noti e migliorata la stabilità del sistema;
- Patch di sicurezza Android aggiornate a 2021.01;
Gli aggiornamenti vengono implementati gradualmente, ma potreste essere in grado di averli in anticipo con OxygenUpdater. Intanto, vi ricordiamo che stanno per arrivare i nuovi dispositivi premium dell’azienda: OnePlus 9, 9 Pro e 9 Lite. La presentazione è attesa per marzo 2021 e si prospettano grandi novità all’orizzonte. Dovrebbe esserci anche uno smartwatch… anzi due, uno con il design circolare e uno quadrato. Curiosi? Sarà una primavera molto calda.