Finalmente è stato rilasciato il nuovo firmware per macOS 12.1 che risolve i bug che interessano la ricarica MagSafe, i video in HDR su YouTube, quelli relativi al notch del MacBook Pro 2021 e molto altro ancora. Aggiornate subito i vostri laptop.
MacBook Pro: cosa cambia con il nuovo update?
Oltre a rilasciare macOS 12.1 RC per gli sviluppatori oggi, che ci offre un’anteprima di tutte le nuove funzionalità e modifiche che arriveranno presto al pubblico, le note di rilascio per l’aggiornamento includono anche un elenco di importanti correzioni di bug, tre delle quali riguardano il MacBook Pro 2021 .
Con l’arrivo di macOS 12.1 RC, abbiamo appreso che Universal Control è stato (nuovamente) ritardato oltre la data “più tardi questo autunno” che Apple aveva precedentemente previsto.
Adesso arriva anche il supporto per SharePlay, Apple Music Voice Plan e aggiornamenti su Foto, Messaggi, Siri e Ricerca, ID Apple, app TV e altro.
Tuttavia, le grandi correzioni di bug che macOS 12.1 sono la vera svolta che tutti attendono: la società ha confermato nelle note di rilascio 12.1 RC che ci sono sei principali correzioni di problemi:
- Il desktop e il salvaschermo potrebbero apparire vuoti dopo aver selezionato le foto dalla libreria Foto;
- Il trackpad potrebbe non rispondere a tocchi o clic;
- I display esterni potrebbero non caricare alcuni computer MacBook Pro e MacBook Air quando collegati tramite Thunderbolt o USB-C;
- La riproduzione di video HDR su YouTube.com potrebbe causare il blocco nei computer MacBook Pro 2021;
- Gli extra della barra dei menu potrebbero essere oscurati dall’alloggiamento della fotocamera sui computer MacBook Pro 2021;
- MagSafe potrebbe interrompere la ricarica sui computer MacBook Pro da 16 pollici 2021 quando il coperchio è chiuso e il sistema è spento.
Purtroppo però, la società pare che non abbia risolto ancora il problema dello slot SD difettoso sulle nuove unità 2021. Voi quali bug avete riscontrato?