Secondo quanto si apprende, sembra che Redmi Note 8 Pro e il POCO F2 Pro stiano ottenendo ora l’aggiornamento alla MIUI in versione 12.5.
Redmi Note 8 Pro: cosa cambia con la MIUI 12.5?
Si dice che Xiaomi annuncerà la MIUI 13 molto presto. Tuttavia, la società deve ancora rilasciare il firmware MIUI 12.5 per i dispositivi idonei. Gli ultimi smartphone che hanno ottenuto le ultime iterazioni della MIUI attuale sono il Redmi Note 8 Pro e il POCO F2 Pro.
Il primo device in questione è stato il primo telefono della serie Redmi Note a utilizzare un chipset MediaTek dopo molto tempo. Il terminale debuttò con il SoC Helio G90T. È stato rilasciato con la MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie.
Il telefono ha ricevuto due importanti major release ed è stato persino promosso alla Android 10. Ora il colosso della tecnologia cinese ha iniziato a implementare l’aggiornamento MIUI 12.5 insieme ad Android 11. Sfortunatamente, il software è disponibile solo in Cina con il numero di build V12. 5.1.0.RGGCNXM. Ma dovrebbe arrivare presto nei diversi mercati internazionali.
Il POCO F2 Pro, d’altra parte, è un Redmi K30 Pro ribrandizzato (sotto mentite spoglie). Il telefono originale (F2) ha ricevuto l’aggiornamento MIUI 12.5 a maggio. Quindi, si pensava che l’F2 Pro l’avrebbe ottenuto molto presto.
Al momento, l’update POCO F2 Pro MIUI 12.5 è disponibile solo per la variante EEA con numero di build V12.5.1.0.RJKEUXM. Ad ogni modo, il firmware in questione dovrebbe raggiungere altre varianti regionali nelle settimane a venire.
A differenza del Note 8 Pro del sub brand di Redmi, questo è stato lanciato con la MIUI 11 basata su Android 10; è stato aggiornato alla iterazione 12 e Android 11 mesi dopo diversi mesi dal suo rilascio.