Apple ha appena rilasciato iOS 16.1.2 con tante importanti novità per tutti i possessori di un iPhone. Ci sono miglioramenti e ottimizzazioni della stabilità del firmware, nonché un rilevamento più efficace degli arresti anomali.
Questo update introduce tante piccole migliori; è un minor update che arriva una settimana dopo il rollout di iOS 16.1.1 e tre settimane dopo il debutto di IOS 16.1; in questo firmware Apple ha inserito il supporto al nuovo standard Matter, alle Live Activities su iPhone 14 Pro e l’innovavita feature iCloud Shared Photo Library.
iOS 16.1.2: ecco tutte le ultime novità
L’aggiornamento del sistema operativo si può scaricare via OTA sugli iPhone idonei (devono essere recenti) semplicemente andando su Impostazioni, poi su Generali e infine su Aggiornamento Software.
Leggendo il log delle modifiche dell’azienda, scopriamo che iOS 16.1.2 introduce la compatibilità con i gestori wireless e un’ottimizzazione della funzione di rilevamento degli incidenti presente su iPhone 14 e 14 Pro. Per essere più aggiornati sulle ultime novità del mondo della mela, vi conviene visitare questo sito.
Con una migliore ottimizzazione del servizio offerto con i melafonini next-gen, finalmente il software eviterà di chiamare i soccorsi nei momenti meno opportuni (sulle montagne russe, ad esempio); abbiamo letto di storie assurde in cui i melafonini chiamavano aiuto sulle giostre e sulle attrazioni.
Ad ogni modo, presto vedremo anche iOS 16.2, un nuovo aggiornamento molto importante che introdurrà finalmente l’app Freeform, una lavagna bianca condivisa fra diverse persone, il supporto a Matter più esteso e non solo.
Se volete fare un vero affare su Amazon, vi consigliamo l’ottimo iPhone 14 da 128 GB, in colorazione azzurra, che si porta a casa con soli 949,00€ al posto di 1079,00€. Le spese di spedizione sono gratuite e incluse nel prezzo del dispositivo e ci sono tanti vantaggi esclusivi: possibilità di reso entro il 31 gennaio 2023, dilazionamento dell’importo totale in comode rate e molto altro.