ADzero, caratteristiche e prezzo dello smartphone in bamboo

La AD Creative ha annunciato il design finale e le principali caratteristiche tecniche di ADzero

La AD Creative, società fondata da Kieron–Scott Woodhouse e Jerry Lao, ha annunciato il design finale e le principali caratteristiche tecniche di ADzero, il primo smartphone realizzato con una scocca in bamboo.

adzero

L’ADzero sarà basato o su un "puro" sistema operativo Android di Google, oppure su AD Android Operating System (ADAOS) piattaforma open source sviluppata dalla stessa AD Creative. L'ADzero sarà nel giro di poche settimane su Kickstarter, piattaforma di finanziamento per progetti creativi, che offrirà la possibilità di finanziare a diversi livelli ed acquistare il nuovo smartphone.

adzero

Tra le caratteristiche di ADzero abbiamo una CPU Samsung Exynos quad core da 1.4GHz, un display da 4.5 pollici TFT LCD con risoluzione HD da 720×1280 pixel e 326ppi, supporto alle reti quadribanda GSM e dual band UMTS/HSPA+, fotocamera da 8 megapixel (f/2.0) con sensore BSI e RingFlash, fotocamera frontale da 0.3 megapixel, 1GB DDR2 di RAM, 16GB di memoria integrata, batteria da 2050 mAh, connettività WiFi e Bluetooth. Le dimensioni sono di 134 x 68 x 11.8 mm.

L'ADzero sarà in vendita il prossimo anno al prezzo di circa 700 dollari.

Bamboo ADzero

[gallery_embed id=”110985″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti