Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Adorazione, la nuova serie tv che debutterà sulla piattaforma streaming il 20 novembre. Il video, accompagnato dalle note di Ghost Town, brano inedito della cantautrice Madame, mostra i vari personaggi della storia, tra cui le due amiche/protagoniste Vanessa (Noemi Magagnini) ed Elena (Alice Lupparelli).
Nel trailer della serie Netflix Adorazione fa la sua comparsa anche la celebre cantante Noemi. L’artista, divenuta famosa dopo la sua partecipazione a X Factor, interpreta Diletta, la madre di Diana (Penelope Raggi).
Ed ecco il trailer.
Un altro volto noto del cast è Ilenia Pastorelli, vincitrice del David di Donatello nel 2016 come miglior attrice protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot (regia di Gabriele Mainetti). Nella nuova serie l’attrice romana classe ’85 è Enza, madre di Vera (Beatrice Puccilli) e Giorgio (Giulio Brizzi), cugini di Vanessa.
Adorazione è un adattamento del romanzo omonimo di Alice Urciuolo, grazie al quale l’autrice ha vinto il premio Strega giovani 2021. Sei gli episodi che compongono la nuova serie young adult targata Netflix, presentata in anteprima nel corso dell’ultima Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella città dedicata ai giovani.
Il punto di partenza della storia è la scomparsa della giovane Elena sulla costa dell’Agro Pontino. Polizia e amici credono che si tratti di un allontanamento volontario, considerando il carattere ribelle e vulcanico dell’adolescente, presto però si renderanno conto che le cose sono andate diversamente.
Stefano Mordini è il regista della serie, mentre Donatella Diamanti, Francesca Tozzi, Gianluca Gloria, Giovanni Galassi e Tommaso Matano curano la sceneggiatura.
Come ricorda il trailer, Adorazione sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 novembre. E non sarà nemmeno l’unica novità che ci riguarda da vicino, visto che tra una settimana esatta debutterà anche la seconda stagione de La legge di Lidia Poet, con protagonista la bravissima Matilda De Angelis.