Adobe ha rilasciato sull’App Store l’applicazione Adobe Voice, software per la realizzazione di presentazioni in stile “story-telling” con video, immagini e audio.
Il risultato finale può essere successivamente condiviso attraverso i più popolari social network, o in alternativa può essere generato un link per poterlo visionare in un qualsiasi momento.
Le 25 mila icone e gli infiniti temi consentono all’utente di realizzare presentazioni professionali in pochi minuti, grazie anche al tutorial che fornisce informazioni step by step.
La possibilità di utilizzare la propria voce e di aggiungere animazioni e file multimediali consente di realizzare un vero e proprio video: secondo un recente studio, il 19% del traffico web complessivo proviene da Youtube, e la possibilità di poter caricare una videopresentazione realizzata con Adobe Voice sul popolare portale video non può che incrementarne la visibilità, elemento imprescindibile specialmente nel settore business.
I video realizzati vengono salvati unicamente sul server cloud di Adobe nei comuni formati H.264 HD ed HTML5, in modo tale che possano essere visionati attraverso tutti i device.
Adobe Voice è gratuita, richiede l’apertura di un account Creative Cloud ed è disponibile per Apple iPad 2 e superiori a questo link.