Adobe presenta il software di nuova generazione Acrobat XI

Adobe presenta il software di nuova generazione Acrobat XI con nuovi servizi cloud

Adobe ha annunciato il lancio del software Adobe Acrobat XI con servizi cloud. Il software standard di riferimento per il formato PDF, offre oggi funzionalità complete di editing ed esportazione dei documenti PDF in Microsoft PowerPoint, funzioni touch-friendly per tablet e nuovi servizi cloud recentemente integrati tra cui  la creazione di moduli, la raccolta di dati e analisi con Adobe FormsCentral.

Adobe Acrobat XI

Acrobat XI supporta inoltre i reparti IT grazie a un’integrazione trasparente di Microsoft Office e SharePoint, a una facile implementazione, a una virtualizzazione delle applicazioni e a solide funzioni di sicurezza che contribuiscono al contenimento dei cost of ownership e ad un consistente ritorno dell’investimento. I prodotti inclusi in questa release sono: Acrobat XI Pro, Acrobat XI Standard, Adobe Reader XI e i nuovi servizi recentemente integrati Adobe FormsCentral.

“La crescente complessità del lavoro non è mai stata così pressante. L’aumento nel numero dei dispositivi mobili e dell’utilizzo dei servizi cloud, fa nascere in coloro che lavorano con le informazioni il bisogno di lavorare più efficacemente con i documenti, ovunque si trovino e con qualunque dispositivo”, ha affermato Melissa Webster, Program Vice President di IDC. “L’esigenza è infatti di una soluzione che abiliti la collaborazione all’interno e all’esterno dei confini del firewall e al tempo stesso soddisfi i requisiti aziendali e IT che impongono gestione ottimizzata, sicurezza applicativa e distribuzione protetta delle informazione– il tutto garantendo un ROI elevato”.

I professionisti delle aziende grazie alle nuove e migliorate funzionalità di Adobe Acrobat XI possono effettuare l’editing dei file PDF, modificare paragrafi, immagini e oggetti semplicemente selezionandoli e trascinandoli con il nuovo strumento intuitivo Edit Text and Images, unificare una selezione di contenuti e molteplici documenti all’interno di un unico PDF organizzato e contemporaneamente garantire l’integrità del file sorgente, semplificare la creazione di moduli, la loro distribuzione e l’analisi dei risultati utilizzando l’applicazione desktop Adobe FormsCentral.

Con Adobe Acrobat XI è inoltre possibile lavorare con i file PDF su tablet e smartphone con l’applicazione touch-friendly Adobe Reader, per aggiungere annotazioni e commenti e per compilare, firmare e salvare i moduli.

Acrobat XI e i relativi singoli prodotti saranno disponibili nel corso dei prossimi 30 giorni tramite gli Adobe Authorized Reseller, Adobe Store, Adobe Direct Sales e su Adobe Creative Cloud.

[gallery_embed id=”110497″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti