Adobe Systems ha annunciato il software Photoshop.com Mobile per Android, che estende l’uso dell’affermata tecnologia di imaging digitale di Adobe agli utenti del sistema operativo Google Mobile.
Il lancio avviene a breve distanza dal rilascio di Photoshop.com Mobile per iPhone, presto divenuta una delle più gettonate applicazioni gratuite per la piattaforma mobile Apple negli Stati Uniti e in Canada.
La versione per Android del software offre agli utenti consumer strumenti di editing delle immagini rapidi e semplici, nonché funzioni di regolazione del colore e di condivisione immediata delle foto. Photoshop.com Mobile ottimizza l’esperienza d’uso dei cellulari con fotocamera permettendo agli utenti di accedere da un’unica applicazione sia le proprie foto online, sia a quelle memorizzate nel telefono. Il software gratuito è già disponibile su Android Market a livello mondiale.
“Adobe è orgogliosa di estendere le funzioni di imaging digitale agli utenti di telefoni cellulari su piattaforma Android che possono così assumere il pieno controllo dei loro archivi fotografici”, ha affermato Doug Mack, Vice President e General Manager Consumer and Hosted Solutions di Adobe. “Photoshop.com Mobile è una ricca risorsa per ritoccare, caricare e condividere le foto in pochi istanti ed è perciò il complemento ideale per le fotocamere dei cellulari su tecnologia Android”.
Motorola Milestone