Adobe Systems Incorporated ha annunciato il lancio della nuova applicazione Photoshop.com Mobile per iPhone che offrirà anche agli utenti mobili le rinomate tecnologie di imaging digitale di Adobe.
L’applicazione Adobe Photoshop.com Mobile per iPhone è scaricabile gratuitamente da Apple App Store su dispositivi iPhone e iPod, oppure è reperibile su www.itunes.com/appstore/. L’applicazione al momento è disponibile esclusivamente per Stati Uniti e Canada.
Il software Photoshop.com Mobile fornirà ai clienti consumer una modalità pratica per elaborare le foto, applicare effetti speciali e condividere all’istante le immagini con gli amici – il tutto dal proprio dispositivo mobile. L’integrazione trasparente con gli account gratuiti di Photoshop.com consente la condivisione delle foto e il backup dei dati permettendo agli utenti di risparmiare spazio prezioso sui loro apparati iPhone.
“Quale leader nel mercato digital imaging, Adobe è entusiasta di offrire l’applicazione Photoshop.com Mobile agli utenti iPhone”, ha affermato Doug Mack, Vice President e General Manager of Consumer and Hosted Solutions di Adobe. “Ora che gli utenti iPhone possono accedere a potenti strumenti di editing e condivisione, hanno anche le risorse per documentare ogni momento importante o inatteso della loro vita, visualizzarlo al meglio e riviverlo con amici e familiari”.
Photoshop.com Mobile
Photoshop.com Mobile per iPhone offre una fruizione divertente e priva di ostacoli che consente di visualizzare le foto in anteprima a tutto schermo e di ritoccarle mediante funzioni di editing accessibili con la punta delle dita. I clienti consumer possono modificare le foto scattate con funzioni essenziali quali taglia, ruota e capovolgi; correggere e riprodurre le immagini a colori regolando i livelli di saturazione e tonalità; rettificare l’esposizione e la vivacità cromatica e convertire le immagini in bianco e nero. Photoshop.com Mobile per iPhone propone inoltre interessanti effetti speciali. Lo strumento Sketch riproduce le immagini come disegni, mentre Soft Focus conferisce alle foto una leggera sfocatura di stampo artistico. Basta un semplice clic per applicare un cambiamento sostanziale ad una foto con effetti quali Warm Vintage, Vignette e Pop.
Modifiche ed effetti possono essere annullati e ripristinati più volte per il divertimento degli utenti che sperimentano senza pericolo di danneggiare o perdere le foto originali. Una volta effettuate le personalizzazioni è possibile caricare le foto memorizzate nell’iPhone sul proprio account Photoshop.com per visualizzare e recuperare le immagini da qualunque computer connesso a Internet. Photoshop.com Mobile per iPhone offre inoltre wallet per foto digitali che consentono agli utenti di accedere alle loro intere raccolte di foto su Photoshop.com direttamente da iPhone. La risorsa Photoshop.com offre gratuitamente 2 GB di spazio per l’archiviazione online, sufficienti per memorizzare più di 1.500 foto.