Al GSMA Mobile World Congress, Adobe Systems Incorporated e Nokia Corporation hanno presentato l’Open Screen Project Fund del valore di dieci milioni di dollari, creato per sostenere gli sviluppatori nella creazione di applicazioni e servizi per telefoni cellulari, desktop e dispositivi dell’elettronica di consumo, utilizzando la piattaforma Adobe Flash.
Il nuovo fondo è il risultato dell’Open Screen Project, un’iniziativa congiunta di oltre venti leader del settore ideata per creare un’esperienza coerente per la navigazione in internet e le applicazioni standalone. Altri partner dell’Open Screen Project si uniranno a questa iniziativa in futuro.
Gli sviluppatori sono invitati a presentare idee per applicazioni basate sulla Piattaforma Adobe Flash, che funziona sui dispositivi Nokia, e lavoreranno su schermi multipli, inclusi telefoni cellulari, desktop e dispositivi di elettronica di consumo.
Le applicazioni saranno esaminate in base al grado di innovazione e all’attrattiva dell’esperienza utente, alla solidità dell’applicazione o dell’implementazione programmata e a come sfruttano le capacità e le caratteristiche dei dispositivi Nokia, Adobe Flash e Adobe AIRª, che consente agli sviluppatori di utilizzare tecnologie internet collaudate per costruire applicazioni che si estendono oltre il browser.