Adidas acquisisce Runtastic

Con gli oltre 70 milioni di utenti registrati di Runtastic sul piatto Adidas lancia la sfida a FuelBand di Nike

Adidas è sempre stata interessata alla tecnologia (da decenni investe nella ricerca scientifica legata allo sport, nella tecnologia dei sensori, nelle piattaforme indossabili e nella comunicazione digitale). Quindi non ci fa sobbalzare sulla sedia la sua acquisizione dell’app Runtastic.

Runtastic e Adidas, matrimonio perfetto?
Runtastic e Adidas, matrimonio perfetto?


Fondato nel 2009, il marchio Runtastic vanta oltre 70 milioni di utenti registrati
. Certamente questa acquisizione permetterà ad Adidas di competere con la rivale Nike (che già da tempo si era legata a FuelBand).
Runtastic, grazie alla sua politica multi-app, vanta 20 applicazioni che coprono una vasta gamma di funzioni che riguardano la resistenza, la salute e, ovviamente, il fitness.

«Questo investimento notevole valore aggiunto nel nostro cammino per offrire nuove esperienze di sport di classe mondiale» ha dichiarato Herbert Hainer, amministratore delegato di Adidas. «Sono molto felice di accogliere i dipendenti appassionati di Runtastic, i loro 70 milioni di atleti attivi e gli amanti dello sport nella famiglia Adidas.»
Altrettanto entusiasta sembra il CEO di Runtastic, Florian Gschwandtner: «Adidas è il partner strategico ideale per Runtastic e siamo molto ansiosi di sfruttare la nostra attività in modi nuovi e unici nel futuro».

[gallery_embed id=”146506″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti