Sono trascorsi meno di quattro anni dal lancio di Google VPN, il servizio incluso in Google One per i clienti abbonati, ed è dei giorni scorsi l’annuncio dell’azienda di Mountain View della sua chiusura. Il motivo? Semplicemente perché non viene utilizzato dalle persone.
La notizia stupisce fino a un certo punto, visti i diversi limiti che la VPN di Google aveva palesato fin dall’inizio. Uno su tutti l’impossibilità di geolocalizzare il proprio indirizzo IP in un Paese anziché un altro, con Google che ha optato per una gestione centralizzata. Una differenza dunque sostanziale rispetto altre soluzioni, una su tutte NordVPN, punto di riferimento del settore, che offre all’utente il controllo totale della propria navigazione. In queste ore il piano di due anni è in promo a 3,69 euro al mese invece di 8,29 euro, con tre mesi extra di servizio in regalo.
Le caratteristiche chiave di NordVPN (oggi in offerta)
Uno dei principali punti di forza di NordVPN è la velocità di connessione offerta dai migliaia di server messi a disposizione dell’utente. Una velocità tale da rendere l’esperienza streaming e di gaming di gran lunga superiore rispetto a quella proposta dalla concorrenza.
Un altro suo elemento distintivo riguarda la sicurezza. Merito dell’opzione esclusiva Threat Protection, che non solo va a bloccare la pubblicità invasiva e i tracker dei siti web, ma aggiunge una protezione extra contro i malware presenti nei file scaricati da Internet.
A tutto questo, infine, si aggiunge la certezza di poter contare su una VPN che segue una ferrea politica no-log. Ciò significa che nessuno, nemmeno le persone del team di NordVPN, sono a conoscenza delle attività web svolte dagli utenti.
La promozione di NordVPN è valida per un periodo di tempo limitato. Approfittando dell’offerta di oggi, puoi ottenere il piano di due anni a soli 3,69 euro al mese anziché 8,29 euro, andando a beneficiare di tre mesi extra gratuiti.