Apple sostituirà il MacBook Pro da 13 pollici con un modello avente processore “M2” da 14 pollici, secondo quanto ipotizzato da un leaker online.
Cosa sappiamo del MacBook Pro con M2?
Alla fine del 2022, si dice che la compagnia di Cupertino sostituirà l’attuale MacBook Pro M1 da 13″ con un nuovo modello da 14 pollici dotato di un chip aggiornato leggermente più costoso.
Il nuovo portatile dovrebbe presentare un chip “M2” e dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022, ha affermato lunedì il noto leaker DylanDKT. In un tweet successivo, l’uomo ha aggiunto che il dispositivo avrà lo stesso design dei prodotti di ultima generazione, notch compreso.
https://twitter.com/dylandkt/status/1483094105613914115?
Oltre al nuovo modello da 13 pollici, Apple rilascerà anche un nuovo MacBook Air dotato dello stesso chip M2, ha aggiunto il tipster.
Il MB Pro da 13 pollici con M1 è stato rilasciato per la prima volta nel novembre 2020. Oltre al Mac Mini e all’Air, è stato uno dei primi modelli di computer Apple ad essere alimentato da un chipset proprietario Silicon. Presenta un design “old style”, simile ai precedenti MacBook Pro con CPU Intel.
Non è chiaro se il modello da 13 pollici sarà dotato di una gamma più ampia di porte come il Pro da 14 pollici, ma una selezione di I/O più ampia è un’opzione percorribile se il nuovo modello disporrà dello stesso design.
All’inizio di gennaio, i rapporti affermavano che un nuovo modello di Air avrebbe avuto un chip M2 “marginalmente più veloce“. Il chip M2 dovrebbe disporre di una GPU a 10 core, anche se gli aggiornamenti al numero o alla velocità della CPU non sono chiari al momento.
Ad ottobre, DylanDKT ha anche suggerito che l’Air “M2” avrebbe sfoggiato un design più squadrato simile a quello dei modelli M1 Pro o M1 Max, una serie di colori al lancio (simili a quelli visti sull’iMac 2021). Pare anche che avrà la tastiera bianca e che non presenterà il suffisso “Air” nel nome commerciale. Staremo a vedere.